Zebra Technologies GK420, stampante per ambienti sterili
Zebra Technologies, leader nel settore Healthcare, ha lanciato sul mercato GK420: la nuova Stampante Desktop pensata per gli ambienti sterili e, quindi, per garantire la massima sicurezza ai pazienti.
Fra le tante eccellenze, a volte nient’affatto tali, che popolano il mondo della tecnologia, stavolta questa stampante eccellente lo è sul serio. Non fosse altro che per la particolarità dell’utilizzazione e per la destinazione. Parliamo della nuovissima GK420 Healthcare della Zebra Technologies, una Stampante Desktop pensata e realizzata per tutti gli ambienti in cui la sterilità è d’obbligo: ospedali, case di cura, laboratori di analisi, di diagnostica e quant’altro. Una stampante Healthcare, quindi, che tiene conto anche, e soprattutto, della salute delle persone.
Questo dispositivo si aggiunge agli altri realizzati da Zebra Technologies Corporation dedicati al settore sanitario, con supporti disinfettanti. E’ un’ulteriore riprova della specializzazione e dell’impegno di questa compagnia per aumentare la sicurezza dei pazienti e anche degli operatori sanitari.
Luca Dell’Orto, responsabile di Zebra Technologies per l’Italia, ci tiene a precisare che con la stampante GK420 Healthcare, che si aggiunge al portfolio già ricco di soluzioni per la sanità, Zebra fornisce un livello superiore di sicurezza ai pazienti con soluzioni in grado di migliorare la produttività aziendale. Secondo Dell’Orto l’esperienza e la competenza dell’azienda Zebra Technologies ne fanno un partner affidabile e innovativo per qualsiasi settore sanitario: dai laboratori, ai centri di chirurgia, dalla farmacia alla sicurezza del paziente.
La stampante GK420 possiede la certificazione Energy Star. E’ dotata anche di un apposito alimentatore certificato per l’utilizzazione in ambienti medici e simili, rispondenti agli standard di sicurezza enunciati dalla normativa IEC 60601-1 al fine di proteggere i pazienti e il personale medico e paramedico, riducendo al massimo il rischio di shock elettrici.
Per quanto riguarda le dimensioni della stampante, si tratta di un prodotto compatto, dall’ingombro ridotto, ed è utilizzabile sia in postazione fissa, sia su carrello o altro dispositivo semovente. Anche la linea e l’estetica paiono essere innovativi e di una certa eleganza.