Windows Live Hotmail da oggi sul cellulare

Windows Live Hotmail, primo servizio di posta elettronica in Italia con oltre 11 milioni di utenti mensili (dati interni Microsoft Italia), si arricchisce con un innovativo servizio per consentire agli utenti di conoscere in tempo reale tutte le novità della loro casella di posta elettronica direttamente sul loro cellulare. Grazie al nuovo servizio SMS Hotmail, è possibile ora ricevere un SMS che segnala di volta in volta l’arrivo di nuovi messaggi nella propria casella di Posta Elettronica. E’ inoltre possibile rispondere, eliminare, inoltrare i messaggi oppure scriverne di nuovi, sempre attraverso un semplice SMS.

Per accedere al servizio gli utenti devono registrare il proprio numero di cellulare all’indirizzo http://www.windowslive.it/mobile.aspx, leggere e accettare le modalità di utilizzo e le informazioni relative al piano tariffario dell’operatore mobile utilizzato. Una volta registrati, è possibile impostare il funzionamento delle notifiche via SMS. Inoltre, per un utilizzo avanzato è possibile utilizzare i brevi messaggi di testo per svolgere ulteriori operazioni che offerte dal servizio, tra cui:

  • visualizzare il contenuto completo della posta in arrivo;
  • visualizzare e leggere i messaggi;
  • eliminare, rispondere e inoltrare email oppure
  • scriverne di nuove.

Con SMS Hotmail, bastano pochi click sul cellulare per accedere a tutte le comunicazioni presenti nella casella di posta.

Riferimenti sul Web

Ulteriori informazioni sul funzionamento del servizio sono disponibili all’indirizzo http://www.windowslive.it/mobile.aspx

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *