Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5

 

Visual studio 2012

Nei giorni scorsi Microsoft ha presentato Visual Studio 2012 ed il nuovo .NET Framework 4.5, per lo sviluppo e la gestione di moderne applicazioni sempre più accessibili e funzionali.

In questa nuova versione dell’IDE l’utente, tra le altre cose, ha la possibilità di accedere da qualsiasi dispositivo scambiando informazioni con amici e colleghi ed integrando i dati con le attività quotidiane.

Pensata per lo più per essere utilizzata con il sistema operativo Windows 8, la nuova suite mette a disposizione tuttavia una serie di funzionalità anche per i vecchi sistemi Windows 7 e Windows XP. Inoltre, la nuova linea di prodotti Visual Studio 2012 comprende un’edizione “Express” per “app” Metro/Moder UI ed un’edizione “Desktop”, per applicazioni x86 complete. Entrambe sono disponibili insieme a Visual Studio “Pro” e sono gratuite.

Un cenno doveroso bisogna farlo anche al .NET Framework 4.5, che si presenta come un innovativo strumento di creazione di applicazioni sia sul client in ambiente locale, che nel cloud (Windows Azure). Una migliore tecnologia di presentazione ed un’esecuzione semplificata della programmazione asincrona e parallela costituiscono due delle sue funzionalità più avanzate.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *