Epson, nuove stampanti a 6 colori: XP-860 e XP-760

Epson, nuove stampanti a 6 colori XP 860 e XP 760Epson ci regala alcune novità interessanti nel mondo delle stampanti di qualità: ecco i nuovi dispositivi a 6 colori XP 860 e XP 760.

Le nuove stampanti Epson Expression Photo sono dedicate essenzialmente alla fotografia digitale, anche se in realtà sono dotate di una certa versatilità che le rende ottimamente utilizzabili anche per altri scopi. La famiglia di stampanti della casa giapponese è progettata per gli appassionati che sono sempre alla spasmodica ricerca di stampanti dalle prestazioni eccezionali. Tra l’altro, l’utilizzo di queste nuove stampanti Epson è così intuitivo che chiunque in famiglia può utilizzarle con estrema facilità.

Expression Photo XP 860

Questa stampante permette di stampare foto in alta risoluzione in circa 10 secondi. Si avvale di un sistema di stampa con 6 cartucce separate, per l’appunto 6 colori. L’inchiostro utilizzato è l’Epson Claria Photo HD.

I pigmenti dell’inchiostro garantiscono una notevole durata nel tempo delle foto stampate, ivi compresa la brillantezza. Riguardo ai documenti, la Epson XP 860 possiede l’opzione fronte-retro e, in più, assicura quasi dieci pagine al minuto sia in modalità bianco e nero sia a colori. Per quanto riguarda lo scanner, sono assicurati documenti di alta qualità, grazie alla risoluzione massima di 4800 dpi.

La stampante XP 860 vanta inoltre un efficiente modulo WI-FI con autoconfigurazione, e ancora può contare su un supporto per la stampa da mobile, un Fax di buona qualità e un display LCD touchscreen da quasi 11 centimetri. Quest’ultimo consente di interfacciarsi in maniera semplice e intuitiva con quasi tutte le funzioni della stampante. Il prezzo si aggira sui 280 euro.

Expression Photo XP 760 e XP 55

La XP 760 è una stampante multifunzione che possiede molte delle caratteristiche della XP 860, eccezion fatta per il fax e una risoluzione minore, 2400 dpi, per lo scanner. Diremmo che è la sorella minore della XP 860, ma sempre di ottima qualità. Il prezzo è intorno ai 200 euro. Sia la stampante XP 860 che la XP 760 sono già disponibili sul mercato. Nel frattempo è in arrivo anche la stampante Epson Expression Photo XP 55, caratterizzata anch’essa dal sistema stampa a 6 cartucce. Ne daremo più dettagliatamente conto in una prossima recensione.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *