Canon Selphy CP730 e CP720, le compatte di qualità

Canon Selphy CP730 e CP720, le compatte di qualità

Le Canon Selphy CP730 e CP720 sono due nuove stampanti fotografiche compatte di qualità. La prima garantisce una maggiore versatilità mentre la seconda rispetto al modello precedente, CP510, offre il supporto per la stampa diretta dalle schede di memoria.
Per entrambi i modelli le foto sono garantite fino a 100 anni, mentre il costo copia è di 0,39 euro. Le stampanti utilizzano la tecnologia wireless con IrDA (solo la CP730), IXUS wireless e Bluetooth, ma con un adattatore opzionale.

L’idea alla base di questi modelli è quella di rispondere in maniera positiva e originale al bisogno di stampa domestica, che è pur sempre interessante e appetibile per i mercati.

Le stampanti Selphy si caratterizzano oltre che per la loro compattezza, la base è leggermente più piccola di un foglio di carta A5, anche per la loro eleganza, tanto che non sfigurano in una libreria o su un bel tavolo antico. Tra l’altro, la Selphy CP730 ha la possibilità di montare una batteria opzionale che la rende utilizzabile anche come stampante da viaggio. La stampante può entrare, infatti, comodamente in una valigia o in una grossa borsa.

La qualità delle foto è quella da laboratorio. I colori sono profondi e nitidi e ogni punto di colore possiede 256 gradazioni di intensità, vale a dire complessivamente la possibilità di sviluppare 16,8 milioni di colori. Alla fine del processo di stampa, è aggiunta poi una sorta di particolare patina trasparente che serve a proteggere da impronte digitali, spruzzi e simili. Peraltro, il processo di asciugatura è immediato, tale che le foto possono essere maneggiate pressoché immediatamente.

Due generosi schermi per la CP730 (da 2 pollici) e per la CP720 (da 1,5 pollici) consentono un’agevole visione prima della stampa, in maniera da intervenire per eventuali piccole correzioni. Entrambe le stampanti sono veloci sia nei tempi di accensione, sia in fase di stampa (circa 58 secondi).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *