Possibile allenza tra Facebook e Skype

Da diverso tempo si vocifera di un possibile accordo commerciale tra due colossi del web: Facebook e Skype. Già a fine 2010 c’è stato tra le due società una prima collaborazione che ha consentito a Facebook l’abilitazione di alcuni servizi e a Skype l’utilizzo del popolare social network direttamente dalla sua piattaforma, con la possibilità da parte degli utenti di effettuare chiamate verso i propri amici Facebook.

Ma quello che bolle in pentola, secondo i  soliti bene informati, è qualcosa di molto più grosso e cioè quello di integrare la chat e le videochiamate Skype all’interno di Facebook e di rendere disponibile tale funzionalità anche su smartphone dotati di apposito software.

In questo modo Facebook potenzierebbe notevolmente quello che è in questo momento il suo punto debole (chat e videochiamate) e Skype metterebbe le mani su una comunità di internauti che conta ad oggi circa 500 milioni di iscritti. Il risultato sarebbe una piattaforma integrata che conterebbe su un’utenza sterminata e farebbe impallidire i possibili concorrenti.

Come sempre in questi casi da parte dei diretti interessati viene mantenuto il massimo riserbo e non ci resta che aspettare l’evoluzione della situazione per saperne di più.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *