Oltre 1.000 partner Microsoft scelgono IBM Lotus Foundations per le PMI

Nella difficile congiuntura attuale, i partner di Microsoft stanno cercando un’alternativa capace di fornire alle PMI una maggiore capacità di collaborazione informatica a un prezzo inferiore nonché un’affidabilità più elevata.

“Lotus Foundations è una soluzione completa, economica e facilmente scalabile quando un’azienda cresce. Consente di conoscere esattamente i costi che si dovranno sostenere e le funzionalità che si potranno ottenere quando vengono aggiunti i nuovi utenti”, ha dichiarato Bernie Leung di Mesa Technology. “Con Microsoft SBS, bisogna sempre preoccuparsi del numero di licenze aggiuntive che occorre acquistare… e SQL client è soltanto un esempio”.

IBM Lotus Foundations fornisce tutto l’hardware e il software necessario per consentire a un’azienda di avviarsi e di raggiungere una crescita esponenziale senza dover sostenere alcun costo per gli upgrade. Il prodotto di IBM consente alle aziende di passare a una piattaforma singola per tutte le esigenze IT, a differenza di quanto avviene con Microsoft SBS, dove è necessario acquistare software Microsoft aggiuntivo nonché software e hardware di altri fornitori.

“Con Lotus Symphony, inoltre, non dobbiamo pagare per Microsoft Office. Ma la cosa più importante è che Lotus Foundations è facile da usare e da mantenere, eliminando così l’esigenza di avere in organico un esperto IT a tempo pieno”, ha dichiarato Jose Lopez Gonzalez, amministratore delegato di Lopez y Cortina, una compagnia di assicurazioni di Monterrey, in Messico.

Come dice David Lawrence, presidente di Smart Technology Enablers, “se si vendono server a piccole imprese o a organizzazioni no profit e se si vuole offrire un’unica macchina facilissima da usare e dotata di tutto il necessario per gestire la rete, la risposta è una sola: Lotus Foundations”.

IBM Lotus Foundations è stata appositamente studiata per semplificare l’esperienza IT delle piccole imprese. Prima di Lotus Foundations le piccole imprese erano costantemente afflitte da numerosi inconvenienti e problemi tecnologici associati alle soluzioni IT tradizionali.

IBM Lotus Foundations offre alle PMI una positiva alternativa allo status quo

I nuovi clienti IBM, come Lopez y Cortina, Murak & Associates LLC e la Calvary Baptist Academy, sono esempi significativi delle numerose PMI che operano in Nord America e in tutto il mondo. Per queste aziende, che non dispongono di personale IT specializzato, il contenimento della spesa è in cima all’elenco delle priorità. Ecco perché queste aziende cercano un modo per semplificare il proprio rapporto con la tecnologia.

Anche i business partner chiedono metodi più efficaci per incrementare le vendite e fornire il necessario supporto alla propria base clienti e molti di loro hanno scoperto che Lotus Foundations è la soluzione ideale. Di seguito sono riportati alcuni commenti di clienti e partner IBM che negli ultimi cinque mesi hanno adottato Lotus Foundations.

“Lotus Foundations ha migliorato considerevolmente la nostra piattaforma e-mail. Invece di utilizzare il software più disparato, ogni utente dispone delle stesse soluzioni complete. Questo crea un’esperienza condivisa e consente di adottare in tutta l’azienda operazioni standardizzate per la protezione e il backup”.Jose Lopez Gonzalez, amministratore delegato di Lopez y Cortina.

“Per noi la collaborazione riveste un’importanza fondamentale. Le funzionalità VPN e di condivisione dei file offerte da Lotus Foundations consentono ai nostri consulenti di tutto il mondo di accedere alle informazioni come se si trovassero in ufficio. E con questa soluzione sappiamo che le nostre informazioni sono protette. Il processo di backup è interamente automatico ed è per noi una cosa in meno di cui ci dobbiamo preoccupare”.Gerry Murak, titolare di Murak & Associates.

“Il nostro impianto IT era costituito da una serie di vecchi desktop. Il nostro sistema di gestione dei file consisteva nella preservazione delle informazioni su CD e dischi e attraverso copie cartacee dei documenti importanti. Avevamo bisogno di un sistema che permettesse di centralizzare e semplificare il nostro archivio dei documenti, ma il budget di cui disponevamo era limitato. Lotus Foundations ci ha permesso di implementare un sistema completo di memorizzazione dei dati senza sfondare il nostro budget. L’inclusione di Lotus Symphony ci ha consentito un ulteriore risparmio, evitandoci i costi collegati alla necessità di acquistare e aggiornare le licenze di Microsoft Office”.Kathy Rutledge, insegnante presso la Calvary Baptist Academy.

“Grazie a Lotus Foundations abbiamo ottenuto una soluzione più completa riducendo significativamente i costi. La spesa annuale per il nostro ambiente Lotus Foundations è pari a quella che dovevamo sostenere per un mese e mezzo con la soluzione Microsoft SBS. Ciò significa che possiamo dedicare più risorse allo sviluppo di soluzioni che consentono ai nostri clienti di migliorare la gestione delle loro attività”. – Dott. Tim Miller di EnVision.

“Lotus Foundations è paragonabile a una gigantesca aspirina che fa sparire i malanni IT che affliggono quotidianamente i titolari d’azienda”. Greg Gould di GDomino.

“Il server Lotus Foundations è un apparecchio meraviglioso: grazie alla sua facilità di installazione e configurazione ci vuole un attimo a renderlo operativo. Per la stessa cifra era impossibile trovare altrove una simile efficienza. La qualità è la stessa che viene offerta alle grandi imprese, ma in un apparecchio per piccole imprese”.Robert Thresher, titolare di Thresher Enterprise Systems.

“La gestione in remoto di Lotus Foundation ci ha permesso di ridurre del 50% i tempi delle trasferte e di ampliare la nostra divisione che si occupa della fornitura di servizi gestiti. Nel 2008 abbiamo così registrato una crescita delle vendite e della base clienti nell’ordine dell’80%. Oggi, con le numerose opportunità disponibili nel settore della tecnologia, è possibile constatare che molti clienti sono in cerca di soluzioni di lungo termine fuori dell’ambito Microsoft. Lotus Foundations e IBM Symphony costituiscono due ottime alternative capaci di offrire alle piccole imprese una soluzione IT che cresce parallelamente all’azienda, aggiungendo valore senza tuttavia incidere sui risultati di esercizio”.James Sulfare, Solinkit, LLC.

“Lotus Foundations ci consente di offrire i nostri servizi in remoto a oltre 100 clienti. Di fatto, tra tutti i clienti che hanno usufruito dei nostri servizi e dispongono di server IBM sui cui gira Lotus Foundations, ne abbiamo incontrati solo due di persona. La facilità di installazione e gestione di Lotus Foundations ci consente di spedire ai clienti delle unità non configurate. Quando l’unità giunge a destinazione, io stesso ho spesso dato le necessarie istruzioni per telefono alla segretaria (che non aveva alcuna esperienza in materia di computer), dicendole come impostare e configurare l’apparecchio”, ha dichiarato Hari Boukis, titolare di Advertising Magic.

“Abbiamo scelto Lotus Foundations di IBM per la sua elevata disponibilità e facilità di manutenzione. Inoltre, l’affidabilità, la suite di software per ufficio all-in-one nonché la facilità d’uso e di manutenzione di Lotus Foundations aiutano le aziende a limitare le spese. In più, siccome la nostra è una soluzione su base Windows, la possibilità di eseguire sia applicazioni Windows che applicazioni Linux rende l’ambiente Foundations una soluzione completa per le PMI”.Jim Abraham, partner di Line Fifty Software.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *