Office 2010 Technical Preview

“Office 2010 rappresenta la più avanzata soluzione sul mercato per la produttività individuale, fruibile da PC, telefoni cellulari e browser”, ha affermato Chris Capossela, Senior Vice President di Microsoft Business Division. “Dal broadcast ed editing di video in PowerPoint alle nuove funzioni di visualizzazione dei dati in Excel e di co-authoring in Word, Microsoft è in grado di offrire la tecnologia più all’avanguardia per ottenere modalità di lavoro e collaborazione sempre più efficienti e rapide in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo”.

Office 2010 – e i prodotti correlati – conterrà funzioni innovative e offrirà nuovi livelli di flessibilità, congiuntamente a una gamma di opzioni in grado di aiutare gli utenti a essere più produttivi senza limitazioni di spazio e tempo. Nello specifico:

  • e’ possibile lavorare ovunque con le applicazioni per il Web di Office (le versioni leggere e per browser Web di Word, PowerPoint, Excel e OneNote), le quali consentiranno di accedere ai documenti ovunque si trovi l’utente, mantenendo l’aspetto e le funzionalità dei documenti a prescindere dal dispositivo utilizzato;
  • Office 2010 dà la possibilità di collaborare con maggior efficienza grazie al co-authoring in Word, PowerPoint e OneNote e alle funzioni avanzate di gestione delle e-mail e del calendario di Outlook, compresa la possibilità di “ignorare” thread indesiderati;
  • si possono trasformare facilmente le idee in realtà, grazie alle funzioni di broadcast e di editing video e immagini di PowerPoint, in sinergia con la semplice preparazione dei documenti con la nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage e la funzione Sparklines di Excel, che permette di visualizzare dati e individuare i trend più rapidamente.

Inoltre, Microsoft ha annunciato che ridurrà il numero di edizioni di Office da otto a cinque, migliorando ogni singola versione con l’incremento di applicazioni e funzioni aggiuntive.

L’azienda ha infine comunicato che le applicazioni per il Web di Office saranno rese disponibili in tre modalità:

  1. attraverso Windows Live, dove potranno accedervi gratuitamente oltre 400 milioni di consumatori;
  2. in loco, per oltre 90 milioni di clienti annuali e
  3. tramite Microsoft Online Services, dove i clienti potranno acquistare l’abbonamento a un servizio hosted.

Opportunità per i partner

Microsoft sta preparando i suoi partner alla rilascio definitivo di Office 2010 e SharePoint Server 2010 con una serie di readiness tool nuovi e aggiornati, nonché con programmi di formazione ad hoc. Questi comprendono il programma Ignite per SharePoint, Office ed Exchange, la Business Productivity Infrastructure Optimization (BPIO) University Online, master e Architect Certification per SharePoint, le nuove funzioni e il modello di distribuzione degli Online Services Partner Business Productivity, la Readiness Webcast Series e il Demo Showcase per Exchange 2010.

Disponibilità

Tutti i partecipanti alla Microsoft Worldwide Partner Conference riceveranno gli inviti per partecipare al programma della Technical Preview. Microsoft Office 2010 e i prodotti correlati saranno disponibili nella prima metà del 2010.

Riferimenti sul Web

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *