Mozilla Firefox Metro per Windows 8

Firefox Metro Style

Con l’imminente arrivo di Windows 8, Firefox ha presentato una nuova versione di Mozilla compatibile con l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Questa nuova versione, meglio conosciuta come Metro style, da non confondersi con la corrispondente versione “desktop”, è stata progettata per sfruttare al meglio le funzionalità specifiche della nuova interfaccia grafica di Windows 8, come la navigazione a pieno schermo ed i comandi touch tipici di un tablet.

Essa infatti permette di sfruttare tutte le caratteristiche di Windows 8, come il supporto completo per gesti touch e swipe ed è in grado di supportare la condivisione di file tra le applicazioni Metro. Inoltre, una volta installata è in grado di aggiornarsi in maniera automatica e grazie alla funzionalità “Passa alla modalità desktop” è possibile anche fare uno switch veloce tra la modalità Metro e la modalità desktop normale.

E’ presente anche la cosiddetta Charms Bar, la barra laterale in grado di adattare il suo contenuto al sito in cui ci si trova. Purtroppo manca il supporto Flash, anche se Mozilla ha più volte dichiarato di essere già a lavoro per integrare questa ed altre funzionalità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *