Mobile Developer Day 2009: evento gratuito

Nuove opportunità per gli sviluppatori italiani grazie a Windows Mobile: Microsoft organizza il “Mobile Developer Day 2009”, una giornata dedicata alle comunità di sviluppatori ed agli appassionati di tecnologia, che attraverso il Windows Marketplace for Mobile, il negozio di applicazioni presentato al Mobile World Congress di Barcellona, potranno realizzare e vendere applicazioni per i telefonini Windows® Phone.

L’evento, che si svolgerà martedì 7 luglio, presso l’Atahotel Quark (via Lampedusa, 11/A – Milano), avrà lo scopo di approfondire le novità introdotte dalla versione 6.5 e presentare le principali tecniche di sviluppo applicativo per Windows Mobile.

La giornata sarà organizzata in varie sessioni durante le quali, fra i diversi argomenti affrontati, saranno presentate le nuove caratteristiche di Windows Mobile 6.5, le tecnologie utilizzate e i tools che consentono di sviluppare le applicazioni. Verrà inoltre svelato il funzionamento dei Widget ed approfondita la conoscenza del Windows Marketplace for Mobile. Infine, spazio alle metodologie per la gestione dei dati in un’applicazione mobile e consigli su come interagire al meglio con hardware e sistema operativo.

“Mobilita il tuo ingegno”, è il claim della giornata: un’occasione imperdibile per gli sviluppatori, che potranno mettere alla prova le proprie capacità, creando applicazioni sempre più innovative ed originali. Ma anche un fattore di prestigio perché le applicazioni che saranno pubblicate su Windows Marketplace for Mobile faranno il giro del mondo.

Riferimenti sul Web

Per partecipare, basta iscriversi sul sito: http://www.microsoft.com/italy/mobiledev09

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *