Mimaki JFX500-2131, quando la tecnologia UV LED fa la differenza
Mimaki JFX500-2131, quando davvero è la tecnologia UV LED a fare la differenza. Questa stampante rappresenta un nuovo standard nella stampa flatbed di grande formato. Guardiamo più da vicino questa rivoluzionaria e velocissima stampante.
Caratteristiche
La stampante Mimaki JFX500-2131 utilizza la tecnologia a LED, che lavorando a temperature più basse rispetto alla tecnologia laser, permette di stampare sui materiali più svariati senza che siano soggetti a deformazioni di sorta. E’ possibile stampare perfino su materiali termosensibili. Il fissaggio UV LED sostanzialmente non ha tempi di asciugatura, permettendo drastiche riduzioni nei tempi di lavorazione, incrementando in questo modo efficienza e produttività.
Velocità
Attraverso la nuovissima testa di stampa la Mimaki JFX500-2131 arriva alla notevole velocità di 60mq/h a 600X600 dpi 4 passi. In pratica la velocità di questa stampante diventa quattro volte superiore rispetto agli altri modelli Mimaki.
Qualità
JFX500-2131 è dotata di un sistema intelligente di avanzamento micrometrico. Le immagini sono di qualità straordinaria con una risoluzione di stampa fino a 1.200X1.200 dpi. Pure in quadricromia si ottengono stampe di qualità, senza granulosità, mentre le sfumature risultano morbide e uniformi. La precisione delle immagini è pressoché impeccabile.
Scelta dell’inchiostro
Sono a disposizione due scelte per l’inchiostro:
- il primo è Lus-150 Ink UV flessibile, che accelera i tempi di asciugatura;
- il secondo è Lh-100 Ink rigido, che possiede una maggiore resistenza chimica e al graffio.
La qualità della stampa sul colore assicura una notevole riproduzione in termini di qualità, con immagini luminose anche su materiali trasparenti o colorati.
Altre funzioni
Le pinze a squadra annullano i problemi dell’allineamento. La funzione di ripristino degli ugelli consente, oltre i cicli di lavaggio previsti, comunque la stampa con il medesimo livello qualitativo.
La tecnologia Mimaki Circulation Technology consente la circolazione regolare dell’inchiostro bianco, evitando i rischi di deposito dei pigmenti. Diminuisce altresì ogni spreco, a tutto vantaggio dell’ambiente. Infine, la stampante si caratterizza per essere particolarmente silenziosa oltre a non emanare, particolare non trascurabile, nessun odore.