Microsoft Italia cambia una delle sue sedi

Microsoft cambia sede

Microsoft ha deciso di spostare una delle proprie sedi italiane da Segrate alle immediate vicinanze di Peschiera Borromeo, sempre in Lombardia. L’Innovation Campus come lo ha definito l’amministratore delegato Pietro Scott Jovanne, è stato quasi interamente realizzato in vetro e si estende su una superficie di circa100.000 metri quadrati.

Un grande cortile e un unico ingresso comune sono le novità dell’edificio. Fanno parte dell’enorme complesso anche un campo di calcetto, un asilo nido, un market e un ristorante, aperto non solo ai dipendenti dell’azienda ma anche al pubblico.

Il sotterraneo invece ospita un parcheggio di circa28.500 metri quadrati. A questi comfort si aggiungono anche sale riunioni, salette e aree relax con poltrone. Le comunicazioni non avvengono più tramite telefono ma sono gestite via rete e sono i server aziendali che gestiscono l’ampio scambio di informazioni tra i dipendenti dell’azienda.

Anche la gestione dell’orario di lavoro è innovativa: ciascun dipendente infatti ha a disposizione una postazione singola e può gestire al meglio il tempo da trascorrere in sede, presso i clienti o a casa, dopo aver concordato con il proprio responsabile gli obiettivi da raggiungere ogni settimana, senza pertanto essere tenuto a rispettare un orario di lavoro rigido.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *