Lancio italiano del VMware Service Provider Program

Il programma VSPP è basato su un modello di licensing che permette ai Service Provider di sviluppare una propria infrastruttura virtuale, creare un’offerta di servizi e “noleggiare” macchine virtuali VMware ai propri clienti finali. La modalità in outsourcing permette al cliente di non comprare la licenza classica – e il relativo supporto – e di affidarsi ai servizi del Service Provider che noleggia il software, sulla base di un canone mensile.

“Oggi il VSPP crea nuove opportunità di business per i Provider di servizi che vogliono offrire tecnologia VMware in modalità hosting”, commenta Raffaella Ferrari, Country Manager di Insight Italia. “Per il mercato italiano si tratta di una novità assoluta, mentre negli altri Paesi dell’Unione Europea è una formula già consolidata dove Insight è uno dei principali Aggregator di riferimento, come ad esempio in Olanda e Svezia”.

“Rispetto alle tradizionali offerte di hosting che prevedono server dedicati o hosting condiviso, per i clienti finali avere come servizio l’accesso a una infrastruttura virtuale comporta notevoli vantaggi”, commenta Michele Solazzo, Director Software & Professional Services di Magirus Italia. “Il programma VSPP consente ai fornitori di hosting di offrire servizi di “utility computing”, che permettono ai clienti finali di aumentare o ridurre in modo rapido e flessibile la capacità della loro infrastruttura virtuale per allinearla alle richieste reali”.

Per favorirne l’adozione da parte dei Provider, Insight in collaborazione con Magirus Italia ha realizzato una serie di iniziative: dal Coach Insight dedicato a sessioni di training e voucher per gli esami di certificazione per acquisire le competenze necessarie, nonché ai corsi di aggiornamento gratuiti.

Insight EMEA
Insight EMEA è una divisione di Insight Enterprises Inc., fra i principali provider del settore IT, con una vasta gamma di prodotti e soluzioni informatici dei brand più accreditati, di software e servizi a valore aggiunto. Insight aiuta le aziende ad attivare, gestire e proteggere i propri ambienti IT. Con filiali nelle maggiori città del mondo, la società offre le proprie competenze a livello locale in oltre 170 Paesi, garantendo una consolidata conoscenza dei processi, una profonda esperienza tecnica e tutti gli strumenti di gestione in grado di facilitare la scelta e l’acquisto delle soluzioni IT ogni per la vostra azienda, ottimizzando così gestione e costi. Insight è al 477° posto della classifica ‘Fortune 500’ di Fortune Magazine.

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell’azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l’ampia offerta di Servizi Professionali e un’elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all’implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega più di 400 persone in tutta Europa e in Medio Oriente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *