La prima Microsoft Virtualization Conference a settembre

Si terrà a settembre – presso la sede di Microsoft Italia situata a Segrate Microsoft Virtualization Conference, la prima conferenza italiana di Microsoft sulle tecnologie e i prodotti di virtualizzazione. Un appuntamento indirizzato a tutti i professionisti IT, con lo scopo di condividere un bagaglio di conoscenza tecniche di livello superiore, grazie all’esperienza degli speaker che saranno sul palco a tenere le sessioni.

Questa prima edizione sarà interamente dedicata alla nuova versione di Hyper-V inclusa in Windows Server 2008 R2, alle ultime versioni di App-V, Remote Desktop Services, MED-V e System Center Virtual Machine Manager.

“La maggior parte dei clienti e dei professionisti IT ormai considera la virtualizzazione una tecnologia prioritaria all’interno della propria azienda per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e cogliere nuove opportunità”, afferma Matteo Mille, Direttore della Divisione Server & Tools di Microsoft Italia. “Con l’obiettivo di fornire ai professionisti IT tutti gli strumenti e le conoscenze per poter realizzare progetti di virtualizzazione abbiamo definito una serie di eventi e programmi di formazione, tra cui la Microsoft Virtualization Conference e Microsoft Days o il programma ‘Get Virtual Now’, che si muovono esattamente in questa direzione”.

L’appuntamento di Segrate si aprirà con un’introduzione plenaria di Jeff Woolsey, Principal Group Product Manager, Windows Virtualization, a cui seguirà – durante il secondo giorno – oltre a numerose sessioni tecniche dedicati ai vari temi della virtualizzazione, una presentazione della società A.C. Milan, che descriverà per la prima volta in pubblico come ha usato Windows Server 2008 Hyper-V e le altre tecnologie Microsoft per realizzare l’infrastruttura del più avanzato centro di ricerca nel mondo del calcio (MilanLab). I responsabili del progetto illustreranno in dettaglio l’architettura di MilanLab e le scelte di design che hanno portato alla sua implementazione.

Microsoft Virtualization Conference è organizzata in collaborazione con HP, Intel, NetApp, Hitachi, Citrix e Novell.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *