La nuova suite di Microsoft: Office 2013

Office suite 2013

A luglio è stato presentato Office 2013, la nuova suite di Microsoft costituita da un pacchetto di applicazioni che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access e altri utili strumenti, come Lync e InfoPath, sia in versione tradizionale che in abbonamento ad Office 365, per privati e aziende.

La versione per privati è Office 365 Home Premium  che prevede un abbonamento annuale e consente agli utenti di avere a disposizione le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access su 5 diversi computer (PC o Mac) e tablet. L’abbonamento include anche 60 minuti al mese di chiamate con Skype, oltre a 20 GB di spazio extra per un account SkyDrive.

La versione per le aziende prende il nome di Office 365 Small Business Premium e prevede invece un abbonamento un po’ più costoso per avere le applicazioni della suite e in più Lync, InfoPath, Exchange, una casella e-mail da 25 GB, 10 GB di spazio su SharePoint, possibilità di effettuare videoconferenze in HD e di condividere documenti. Non è presente l’opzione Skype e SkyDrive.

Altre versioni disponibili sono:

  • Home & Student che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote;
  • Home & Business che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook;
  • Professional che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *