Un po’ di storia…

DevSpy.com nasce nel Maggio 2001 da un’idea di Michele Taverna, ed originariamente si pone come “portale indipendente di Information Technology dedicato a programmatori e architetti IT che progettano e realizzano applicativi, componenti e servizi per i sistemi Microsoft Windows”. Il portale cresce negli anni e si arrichhisce di contenuti, nel frattempo si affianca ad esso una vivace community che conta più di 12.000 membri.
Negli ultimi anni il portale, lentamente, cambia pelle orientandosi sempre di più verso il business dell ICT lasciando spazio a comunicati stampa e segnalazione di eventi di settore.

Nel mese di Luglio 2010 IKIweb Internet Media SRL, società cui fa capo Mr.Webmaster (network di professionisti ICT) ed il servizio di e-learning MRW Corsi, acquisisce il 100% del sito con l’intenzione di proseguirne lo sviluppo seguendo una nuova linea editoriale: non più portale, ma blog!
DevSpy si trasforma, quindi, in un blog tematico dedicato al business dell’Information and Comunication Technology. L’intenzione è quella di proseguire il lavoro portato avanti negli ultimi anni da Michele Taverna e dal suo staff, focalizzando l’attenzione non solo sui temi strettamente attinenti allo sviluppo di applicazioni (che comunque resta uno dei temi trainanti del blog) ma anche su argomenti più ampi legati all’utilizzo di software e tecnologie (non solo Microsoft) in ambito professionale. Particolare attenzione, inoltre, verrà prestata al mondo dell’open-source ed agli sviluppi delle tecnologia Mobile.

DevSpy il presente (ed il futuro)

Nel mese di Marzo 2014 il sito è stato acquisito da A2 Media, ditta che opera online dal 2006 con diversi progetti editoriali e di e-commerce.