Il nuovo sistema operativo di Apple: MAC OS X 10.7 LION

Il nuovo sistema operativo Mac Os X 10.7 Lion di Apple (disponibile da qualche mese) è l’ottava versione del sistema Mac OS X ed è stato concepito al fine di rendere più fluente l’utilizzo del sistema stesso mettendo a disposizione varie funzionalità, nuovi effetti e colori dell’interfaccia grafica.

Questa versione permette un utilizzo dei programmi più intuitivo e veloce, consentendo di avviarli con un semplice click e ordinandoli in modo logico (launchpad).  Attraverso il touchpad il sistema operativo può essere controllato con semplici gesti o con un leggero tocco delle dita, come accade per un iphone o ipad.

I dati possono essere scambiati con altri computer non col metodo delle cartelle condivise, ma semplicemente attraverso il riconoscimento automatico di altri Mac nelle vicinanze che fanno uso di Airdrop, un nuovo sistema di condivisione di file. Con questo sistema il file viene trasferito semplicemente trascinandolo sopra l’icona del computer esterno.

Altri elementi innovativi sono un sistema di salvataggio automatico e controllo versione dei file e l’integrazione con iCloud, il servizio di cloud computing di Apple.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *