HP Officejet 2620, la stampante All-in-One economica

HP Officejet 2620, la stampante All-in-One economica

Nella classifica delle stampanti All-in-One decisamente molto economiche, ai primi posti c’è senz’altro la HP Officejet 2620, un onesto compromesso fra prestazioni decenti, prezzo e ben nota affidabilità HP.


La stampante HP Officejet 2620 è dedicata soprattutto a piccoli uffici o piccole aziende, tuttavia è perfettamente utilizzabile con buoni risultati anche da privati, specialmente se questi non hanno esigenze di grosse quantità di stampa.

Cominciamo con una caratteristica certamente molto positiva, il modulo ADF. Questo permette di fotocopiare, faxare e scansionare più pagine, senza bisogno di inserire un foglio alla volta. Una comodità da non sottovalutare.

Per quel che attiene alle mancanze, la HP Officejet 2620 non ha l’automatismo della stampa fronte retro, e non ha nemmeno grandi possibilità in quanto a connettività: non ci sono, infatti, interfaccia wireless e l’unico presente è la connessione USB. Un po’ pochino.

Quanto a prestazioni, come anticipato, sono tutto sommato onorevoli, tenuto conto dell’uso che si dovrebbe fare di questa stampante. L’autonomia non è male, visto che con questo device si possono stampare dalle 400 alle 1000 pagine al mese.

Sul lato della carta, la stampante HP Officejet 2620 accetta i più comuni formati; inoltre si può stampare anche su altri supporti, compresi la carta fotografica, i biglietti, i supporti per il trasferimento a caldo, i lucidi. La stampante carica le tradizionali cartucce HP 301, che sono sostanzialmente economiche e di buona qualità.

Per quanto riguarda le fotocopie, il livello di fedeltà è sicuramente buono. Ricordiamo che anche sulle fotocopie, ovviamente, è possibile sfruttare il modulo ADF. Inoltre c’è lo zoom regolabile, che consente ingrandimenti e riduzioni dal 50% al 200%.

La risoluzione massima che si può ottenere con carta fotografica è 4800X1200. La velocità di stampa, infine, non brilla, ma è tutto sommato accettabile, con sette pagine al minuto in bianco e nero e quattro pagine al minuto a colori.

Al momento questo modello è il più economico fra tutte le HP della serie Officejet. Il prezzo si aggira sui 70 euro, o anche meno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *