Hp Laserjet Pro M201n, la stampante semplice e affidabile

Hp Laserjet Pro M201n, la stampante semplice e affidabile

Semplicità ed efficienza per Hp Laserjet Pro M201n, una stampante in bianco e nero di fascia media, dal comportamento più che onorevole e dalla buona affidabilità.

Hp Laserjet Pro M201n, caratteristiche

Va bene sia all’interno di un ambiente domestico, sia per piccoli uffici. La sua linea è leggermente grossolana, forse anche un po’ troppo ordinaria, ma le prestazioni sono decisamente in controtendenza rispetto all’estetica. Anche l’ingombro forse è eccessivo, misurando 379X241,9X251,4 mm. Il peso invece è più che accettabile, nemmeno 5,9 Kg.

Hp Laserjet Pro M201n, connessione

Le dotazioni prevedono la porta USB e la scheda Ethernet, che permette la connessione ad un router, tramite l’uscita Rj45. Nel caso di aziende e di uffici, questa porta diviene davvero importante per il collegamento in rete.

Una pecca è però rappresentata dalla mancanza della connessione WiFi, al giorno d’oggi diventato elemento di connettività quasi indispensabile. Forse la mancanza del WiFi è giustificata dalla necessità di rendere il prezzo quanto più possibile accessibile.

Hp Laserjet Pro M201n, prestazioni

Ma a questo punto sono le prestazioni che più ci interessano. La risoluzione è di 600 X 600 dpi, in linea con la gran parte delle stampanti di questa fascia. Tuttavia, tramite la tecnologia HP FastResLe, la risoluzione raddoppia, diventando di 1200 dpi. Niente male. Anche la velocità di stampa è notevole, consentendo la produzione massima di ben 26 pagine al minuto. Circa l’autonomia, tenendo conto di un ciclo operativo massimo, si possono stampare fino a 8000 pagine in un mese.

Ma il consiglio è comunque quello di mantenersi, come volumi di stampa, fra le 250 e le 2000 pagine al mese. Il cassetto per la carta può contenere fino a 150 fogli A4, ma c’è anche un vassoio aggiuntivo di carta prioritaria che ha capienza per 10 fogli.

Purtroppo non c’è la funzione automatica fronte/retro. Per quel che riguarda il toner, questo possiede un buon rapporto qualità/prezzo e ha un’autonomia di stampa di 1500 pagine circa.

Hp Laserjet Pro M201n, costo

Insomma, una stampante semplice, lineare, efficiente, particolarmente veloce e con un prezzo medio compreso fra i 120 e i 150 euro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *