seven.7:Alka io vorrei un consiglio diciamo uno di quelli che si danno ai fratelli :D
Sì, ma tieni presente che, comunque, qualsiasi consiglio non farà miracoli.

seven.7:Io stavo imparando il linguaggio vb.net realizzando qualche software così per giocarci un po' poi ho deciso di realizzare un software commerciale (diciamo commerciale tipo quelli di 4,99 €) ... ho creato il software e mi sono accorto del programma per .net reflection che in pratica ti mostra il codice sorgente senza bisogna di avere un pelo di David Mitnick e allora mi sono demoralizzato quando ho realizzato che per risolvere il problema c'erano due modi [...]
Problematica vasta e opinabile. Il linguaggio intermedio (IL) del .NET Framework è facilmente disassemblabile, ma questo non significa poter risalire sempre al codice sorgente originale.
Visto che tu stai parlando di software commerciale, non so di che tipo, a meno che tu non faccia uso di chissà quale algoritmo proprietario, non penso che la problematica che hai posto ti arrecherà parecchio danno, anche perché ricostruire il sorgente di un progetto complesso non è affatto semplice, così come invece lo può essere nel caso di un software banale, che non vale quindi la pena di "proteggere" in alcun modo.
seven.7:Allora mi hanno detto che posso puntare su delphi risulta essere usato dalla maggior parte dei programmatori win32...
Delphi è senz'altro una buona scelta per lo sviluppo di applicazioni Windows, poiché si appoggia ad una libreria estremamente produttiva (vuoi un demo? vedi
qui un video prodotto da me per un concorso), nativa, performante e solida (esiste da 12 anni ormai); la produzione di eseguibili nativi senz'altro rende più complesso disassemblare il software, ma si tratta di una problematica legale/contrattuale, piuttosto che tecnica, poiché nessuna protezione può essere totale.
seven.7:Adesso la mia domanda è... premettendo che voglio imparare a programmare "bene" e non voglio accontentarmi di fare applicazioni come la calcolatrice :D ... delphi è la scelta giusta? o meglio secondo te in termini professionali qual è la soluzione migliore? hai libri da consigliare? spero di avere un tuo aiuto :D thanks comunque
Non ho ben compreso quali siano le tipologie di applicazioni che devi realizzare, quindi fornire suggerimenti specifici in proposito è rischioso; visto che non vuoi accontentarti di fare una "calcolatrice", comunque, devi senz'altro documentarti, sulla libreria e sulla VCL. Puoi trovare fior fiori di libri su Amazon e, da qualche tempo, anche su
Lulu. La conoscenza di un minimo di inglese è indispensabile per poter comprendere e utilizzare qualsiasi risorsa online.
Fai una ricerca con Google per accedere a tutorial e altre risorse affini, e sperimenta con la versione gratuita (appena riesci ad attivarla) per familiarizzare con l'ambiente e con il linguaggio, aiutandoti con la Guida in linea del prodotto.
Ciao!