in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

generare il contenuto di un frame

Ultimo messaggio ricevuto il 10-09-2007 9.14 da devspy. 1 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 09-09-2007 18.04

generare il contenuto di un frame

Ciao a tutti =) sono piuttosto inesperto di programmazione, per questo mi rivolgo a qualche buon'anima u.u
    Ho usato qualche tempo fa un codice per generare dinamicamente (si dice così?) il contenuto di un popup anzichè aprirci dentro una pagina già fatta, un codice di questo tipo

function open(mol,est,val) {
       msg=open("",mol,"toolbar=no,directories=no,menubar=no,width=640,height=500,resizable=no");
       msg.document.write("<html><head><title>")
       ....
       msg.document.write("</body></html>");
    }

Ora vorrei provare a realizzare una pagina in questa stessa maniera, ma aprendola in un frame anzichè in una nuova finestra... è possibile?
    grazieeeeeeeeeeeee^^

• Log
  • 10-09-2007 9.14 In risposta a

Re: generare il contenuto di un frame

Sì, è possibile generare dinamicamente anche il contenuto di un FRAME, poiché di fatto è una finestra come tutte le altre. Devi solo specificare diversamente i parametri quando esegui la chiamata. Più precisamente, devi indicare il nome del FRAME come secondo parametro durante la chiamata alla funzione javascript window.open.

Per i dettagli, leggi l'articolo Una finestra di popup personalizzata ricordando che l'effetto popup è semplicemente dovuto al fatto che non si specifica una finestra già esistente. Quindi, nel tuo caso, devi indicare come target il valore che assegni alle proprietà id e name del tuo frame.
    • Log
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/t/4581.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"