in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Eliminare le righe di una tabella

Ultimo messaggio ricevuto il 23-08-2007 13.54 da devspy. 1 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 23-08-2007 12.19

Eliminare le righe di una tabella

Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema che non sto riuscendo a risolvere in alcun modo.
    Ho una pagina aspx dove,leggendo il contenuto del database,riempio le righe di una tabella al fine di poterne modificare il contenuto.
    Per il caricamento dei dati nessun problema.Scelto il contenuto da modificare,apro una textbox multiline con il vecchio contenuto per poterlo modificare. Una volta modificato il contenuto,salvo i dati e rileggo il database per poter avere una sorta di aggiornamento della pagina con i contenuti modificati.
    Il problema nasce proprio adesso perchè la tabella con i contenuti letti dal database in realtà non si aggiorna con i nuovi valori modificati (eseguendo tutto in debug però, i nuovi valori dal database li legge e,secondo quando ho scritto,dovrebbe anche scriverli,ma qualcosa non funziona come dovrebbe e, nonostante nel database viene salvato il nuovo valore,questo non viene riscritto nella tabella)
    A questo punto ho pensato che,per  risolvere  il problema bastava  eliminare  tutte le righe  della tabella  contenente  i valori del database e poi riscriverli...Ho provato vari codici ma non riesco a cancellare le righe della tabella.
    Qualcuno sa aiutarmi ?

p.s.=Dimenticavo di riportare il codice che a me non funziona:
    Dim objRow as new TableRow

For each objRow in tblModifiche.Rows
        tblModifiche.Rows.Remove(objRow)
    Next

Barby
    • Log
  • 23-08-2007 13.54 In risposta a

Re: Eliminare le righe di una tabella

Prova con qualcosa del genere:
    For i As Integer = (tuaTabella.Rows.Count - 1) To 0 Step -1
      tuaTabella.Rows(i).Delete()
    Next
    oppure:
    For Each riga As DataRow In tuoDataset.Tables("nome_tua_tabella").Rows
      riga.Delete
    Next
    • Log
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/t/4569.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"