Salve a tutti sono nuovo di questo forum e, in realtà, dei forum in generale...più che altro normalmente trovo già la risposta a quello che cerco e dunque nn ho bisogno di postare un bel nulla, stavolta invece.....ma arrivo al dunque
Uso Eclipse 3.2.2 e Tomcat 5.5.23 per sviluppare una web application
1) Metto le mi jsp nella root del progetto specificata nel server.xml di Tomcat tramite il tag
autoDeploy="true" liveDeploy="true">
directory="logs" prefix="tomcat.access." suffix=".log"
pattern="common" />
docBase="" debug="5"
reloadable="true" crossContext="true">
auth="Container"
type="javax.sql.DataSource"
factory="org.apache.tomcat.dbcp.dbcp.BasicDataSourceFactory"
maxActive="10"
maxIdle="5"
validationQuery="select 1"
testOnBorrw="true"
testWhileIdle="true"
timeBetweenEvictionRunsMillis="10000"
minEvicatableIdleTimeMillis="60000"
removeAbandoned="true"
removeAbandonedTimeout="60"
logAbandoned="true"
username="miouser"
password="miapass"
driverClassName="com.mysql.jdbc.Driver"
url="jdbc:mysql://localhost:3306/crm"
/>
e fin qui tutto bene
se ora sposto le jsp da /webapp a una sua sottocartella mi compare la seguente eccezione
org.apache.jasper.JasperException: /home.jsp(1,1) The absolute uri: http://stripes.sourceforge.net/stripes.tld cannot be resolved in either web.xml or the jar files deployed with this application
ho letto in giro che di solito viene sollevata quando si dimentica di inserire nel path jstl.jar e standard.jar, ma questo nn è il mio caso...e cmq resta il fatto che l'eccezione nn viene sollevata nel caso in cui la jsp si trovi nella root del progetto...
so di avere scritto un post odioso e formattato male ma ripeto di nn essere avvezzo a questo genere di cose pertanto chiedo umilmente venia
detto ciò sarebbe una manna dal cielo se qualcuno saprebbe darmi un consiglio...grazie mille per la pazienza e la disponibilità
MaXxX