in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Problema: kill di un'applicazione

Ultimo messaggio ricevuto il 27-02-2007 17.31 da devspy. 2 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 26-02-2007 16.44

• niubboy
    • Utente Top 500
    • Registrato il 26-02-2007
    • Messaggi 3

Problema: kill di un'applicazione

Salve... sono nuovo di qui Smile
    Vorrei sottoporvi il mio problema (premetto: sono un newbie in fatto di C/C++)...
    Mi sono beccato un virus che, dopo un pò, spegne il pc usando l'applicazione "shutdown.exe" di C:\WINDOWS e mi appare sempre quel messaggio "fra 30 secondi il sistema si spegnerà"! Allora, cercando, ho creato un'applicazione C. Il sorgente è il seguente

#include <windows.h>

using namespace std;

int main(){

system
    ("shutdown -a");
    }

In effetti blocca lo spegnimento... Dopo un pò ricompare, ma l'intervallo di tempo è sempre differente (prima un minuto, poi 5 min, poi 2 min). Dovrei fare il backup con un CD... ma visto che all'improvviso compare la schermata, che devo fare?? Ogni volta devo clikkare sull'applicazione che ho creato? Vorrei implementare un'applicazione che:

-  Ogniqualvolta ricompaia l'avviso "shutdown.exe", l'applicazione ne esegue il kill
    -  Si esegua in background (non è fondamentale!)

Premetto che ho DevC++ come compilatore. Potreste darmi un'aiutino? Altrimenti devo formattare senza backup!! Con il C/C++ si può fare?? Oppure devo usare un altro linguaggio?

Grazie per eventuali risposte!!!

• Log
  • 26-02-2007 16.52 In risposta a

• niubboy
    • Utente Top 500
    • Registrato il 26-02-2007
    • Messaggi 3

Re: Problema: kill di un'applicazione

Scusate.. ho postato due volte, perdonatemi!!
    • Log
  • 27-02-2007 17.31 In risposta a

Re: Problema: kill di un'applicazione

Probabilmente puoi risolvere il problema in modo più semplice: How to Remove MSBLAST.exe worm virus
    • Log
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/t/4440.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"