in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Pagina Excel

Ultimo messaggio ricevuto il 17-02-2006 16.16 da devspy. 5 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (6 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 15-02-2006 12.12

• Paguro
    • Utente Top 500
    • Registrato il 15-02-2006
    • Messaggi 3

Smile [:)] Pagina Excel

Ho scritto delle pagine .asp nelle quali genero dei report in formato excel.

Ora ho il problema dovuto al fatto che sul server dove queste pagine dovranno girare non è installato il pacchetto Office.

Qualcuno può indicarmi le librerie da registrare sulla macchina in questione ?(si tratta di un 2000 server).

grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi  

• Log
  • 15-02-2006 14.55 In risposta a

• theFool
    • Utente Top 10
    • Registrato il 13-07-2005
    • Piacenza
    • Messaggi 127

Re: Pagina Excel

Ciao,
    se nella tua applicazione hai fatto uso di MS-Office Web Components (OWC) ti è sufficiente eseguire il setup di una qualsiasi versione di MS-Office 2000 (o sup.) sul server.
    Nota che durante la fase di setup puoi decidere se installare l'intera suite, o solamente OWC.

Se invece ti sei destreggiato con la proprietà ContentType dell'oggetto Response... non ti è necessario alcunchè!

Ciao ciao

• Log
  • 15-02-2006 17.16 In risposta a

• Paguro
    • Utente Top 500
    • Messaggi 3

Ho utilizzato l'oggetto Excel.Application.

set oExcelApplication=CreateObject("Excel.Application")

set oExcelBook=oExcelApplication.Workbooks.add

set oExcelSheet=oExcelBook.Worksheets(1)

...etc...

Sulla macchina di test funziona perfettamente ma sulla macchina in produzione non posso installare il pacchetto Office.

Se provo a registrare MSO9.DLL (con regsvr32) ricevo un messaggio di errore; probabilmente mancano le dll correlate a quella citata. Ma -almeno apparentemente-sul server le dll ci sono tutte.

Cosa fare?

ciao e grazie in anticipo

• Log
  • 15-02-2006 18.34 In risposta a

• theFool
    • Utente Top 10
    • Registrato il 13-07-2005
    • Piacenza
    • Messaggi 127

Ciao,
    sinceramente non credo che basti registrare il file MSO9.DLL per abilitare gli OWC, tuttavia non ci metto la mano sul fuoco!

Ad ogni modo: hai verificato di avere i diritti di amministratore per poter effettuare correttamente il setup o registrare manualmente la dll?
    (il problema dell'errata registrazione potrebbe dipendere anche da questo fattore)

Perchè dici di non poter installare il pacchetto sulla macchina in produzione?
    Quale è precisamente il messaggio d'errore che ottieni registrando la dll?
    (Sii un poco più prolisso nei tuoi post! Wink [;)]

Ciao ciao

• Log
  • 16-02-2006 10.39 In risposta a

• Paguro
    • Utente Top 500
    • Messaggi 3

I diritti di amministratore li ho e sono corretti..

Il sistemista non mi fa installare Office per paura di bachi Microsoft.

Il messaggio di errore è il seguente:

MSO9.DLL was loaded, but the DllRegisterServer entry point was not found.

DllRegisterServer may not be exported, or a corrupt version of MSO9.DLL  may be in memory.Consider using PView to detect and remove it.

Sembrerebbe dunque che manchi il collegamento a qualche libreria. Ma le librerie che dovrebbero essere utilizzate sembrano tutte presenti e registrate.

La via che penso di battere è creare un oggetto com in vb dove registrare tutto ciò che mi occorre, ma sinceramente volevo evitare di rimettere pesantemente mano al codice....

non c'è nessuno che abbia già avuto un problema simile?

grazie ancora per l'interessamento....e ciao a tutti  :-)))

• Log
  • 17-02-2006 16.16 In risposta a

Paguro wrote:
    Il sistemista non mi fa installare Office per paura di bachi Microsoft.

[...]

non c'è nessuno che abbia già avuto un problema simile?

So che non ti piacerà quello che ti sto per dire, ma... nessun sistemista "serio" ti lascierà installare Office su un Server. Le ragioni possono essere davvero tante, ma principalmente sono 2:

1. abbattimento delle prestazioni del server
    2. aumento dei "potenziali" problemi di sicurezza

Personalmente, ho risolto la questione in modo non proprio economico, ma assolutamente efficiente: SoftArtisans OfficeWriter

Ad ogni modo, se riesci a trovare una soluzione "attuabile" sarà sicuramente interessante per tutti.

P.S. Hai installato una versione recente di MDAC sul server? Spesso i prodotti Microsoft fanno riferimento a queste librerie e se i riferimenti non sono corretti, incompatibili o incompleti (a causa di altri prodotti installati) si possono verificare errori "strani".

• Log
Pagina 1 di 1 (6 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/t/4083.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"