in
La comunitĂ  italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Aiuto in C

Ultimo messaggio ricevuto il 30-10-2009 19.52 da Anonimo. 1 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 03-08-2005 12.33

• reli
    • Non Valutato
    • Registrato il 03-08-2005
    • Messaggi 1

Aiuto in C

Salve,
    sto provando a fare due funzioni in C ma mi è molto difficile,perciò vorrei chiedere un aiuto con del codice o consigli.
    Praticamente devo scrivere una libreria ANSI C che esporta due funzioni operanti su stringhe.
    La prima funzione ha come parametri due stringhe e stabilisce se la prima è una sottostringa della seconda, cioè se tutti i caratteri della prima stringa compaiono nello stesso ordine anche nella seconda stringa, eventualmente separati da altri caratteri (p.e. "lira" è una sottostringa di "liberazione").

La seconda funzione ha come parametri due stringhe e determina la loro sottostringa comune di lunghezza massima (p.e. "maria" è la sottostringa di lunghezza massima comune a "marinaio" e "malaria").
    Forse sto chiedendo troppo ma basta anche un cosiglio su come devo fare a imparare il C perchè sbatto la testa ba be sono agli inizi però mi è ostico.
    Grazie di tutto
    • No log
  • 30-10-2009 19.52 In risposta a

Re: Aiuto in C

Per la prima funzione ti consiglio un ciclo che controlli ogni singola lettera della stringa partendo dalla prima lettera della sottostringa, alla prima lettera non trovata blocchi il cicl.

Per la seconda non ho capito bene cosa vuoi fare....

• Log
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/t/3862.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2010 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"