in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Cicli vuoti o no??

Ultimo messaggio ricevuto il 28-04-2007 14.44 da lucanegro. 6 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (7 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 18-10-2004 9.47

Cicli vuoti o no??

Vorrei creare un programa che prima di richiedere il caricamento dei dati, creai una pagina di attesa all'utente. Alcuni mi hanno suggerito dei ciclo for o while vuoti ma comunque anche se grossi un Pentium4 li compie a velocità folli... ESISTE UN SISTEMA???ATTENDO NOTIZIE ...GRAZIE
    • No log
  • 18-10-2004 11.52 In risposta a

• Spadini
    • Utente Top 25
    • Registrato il 25-05-2004
    • Messaggi 61

Re: Cicli vuoti o no??

Ciao,
    penso che il metodo migliore per fare quello da te richiesto si quello di creare un "Fake loading"..
    In effetti l'idea del ciclo a vuoto potrebbe essere un'idea valutabile ma prova a considerare anche l'utilizzo di un timer.
    Se hai praticità in ASM prova a fare una serie di cicli di clock a vuoto, in proporzione alla macchina sul quale gira il software..
    (più o meno è il concetto con il quale funzionano quei software per "rallentare" la velocità di un processore, usati per poter utilizzare applicazioni, in gran parte videogiochi, un po datate).

Per quanto riguarda cicli while/for prova a sfruttarli in maniera differente all'interno del codice..

Fammi sapere,
    Buon lavoro!
    • No log
  • 19-10-2004 8.46 In risposta a

• Spadini
    • Utente Top 25
    • Messaggi 61

Re: Cicli vuoti o no??

Dimenticavo di dirti che, sempre riguardo ai Timer, potrà interessarti l'API
    Sleep(nMillisecondi).. Penso non ci sia nulla da commentare..
    Mi scuso per la dimenticanza..
    • No log
  • 19-10-2004 12.25 In risposta a

Re: Grazie ma c'e un errore nel compilatore

Grazie mille per la gentilezza e la competenza che dimostri di avere... forse è la mia poca esperienza che parla ma ti chiedo ancor come mai quando mando in esecuzione il compilatore trova un errore nelle direttive di inclusione
    <timer.h>
    grazie
    • No log
  • 19-10-2004 13.18 In risposta a

• Spadini
    • Utente Top 25
    • Messaggi 61

Dovresti segnalarmi l'errore che il compilatore ti restituisce..

La prima cosa che potrebbe venirmi in mente è l'incompatibilità della libreria con il tipo di applicazione da te realizzata.. Se la tua è un'applicazione Win32 potrebbero verificarsi errori di questo tipo se librerie incompatibili con questo sistema vengono utilizzate al suo interno..

Fammi sapere!
    • No log
  • 21-10-2004 11.51 In risposta a

Re: Grazie

Grazie Spadini...sewi stato gentilissimo e competente!! La'pplicativo software ora funziona bene... grazie ancora.. se avrò bisogno di chiederò ancora!!!
    • No log
  • 28-04-2007 14.44 In risposta a

L'errore è provocato dal fatto che il nome dell'header file che utilizzi è errato: non si tratta di <timer.h> ma di <time.h> ; la dichiarazione corretta risulta quindi essere :

#include<time.h>

Ciao

• Log
Pagina 1 di 1 (7 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/t/2055.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"