in
La comunitĂ  italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Problemoni con DS Newsletter

Ultimo messaggio ricevuto il 10-02-2004 13.43 da mickyvlad666. 4 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (6 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 10-02-2004 13.43

Problemoni con DS Newsletter

Ho scaricato il vostro DS Newsletter xchè lo trovo ottimo ma seguendo passo passo le istruzioni del file txt non riesco a farlo funzionare. Non sò sè sbaglio la stringa di connesione al server. Ho provato anche a creare la pagina ASPX con il comando per visualizzare la root del database ma quando cerco di aprire la pagina mi parte in automatico il download di windows mi sembra strana questa cosa.
    Volevo anche chiedere se per poter caricare le pagine aspx bisogna aver installato qualcosa a parte IIS, NET ecc. che ho già installato sul pc.
    Vi lascio quì la stringa che ho inserito nel file web.config:

<add key="JetConnection" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Web\vhosts\mioprovider.com\cgi-bin\DSNewsletter.mdb" />

almeno per un programma simile però in asp e che tratta la rotazione banner la stringa dell'host è questa.

Se qualcuno mi può aiutare.................. vi ringrazio anticipatamente
    • No log
  • 10-02-2004 16.56 In risposta a

Re: Problemoni con DS Newsletter

Se il server non è in grado di interpretare correttamente le pagine .aspx (ovvero te le fa scaricare anziché eseguirle) significa che non è installato correttamente il framework .NET oppure IIS. Verifica... ed eventualmente rimuovi e re-installa il .NET framework (che deve SEMPRE essere installato DOPO l'installazione di IIS, altrimenti devi eseguire un'apposito tool per riconfigurare IIS).

Potresti anche aver bisogno di installare l'ultima versione delle componenti Microsoft per l'accesso ai dati, ovvero MDAC.

Infine, non hai installato .NET su Windows NT 4, vero?

Se non riesci a risolvere, specifica esattamente qual è l'errore che ottieni e verifica che il percorso <b>C:\Web\vhosts\mioprovider.com\cgi-bin\DSNewsletter.mdb</b> esista e che nessuno dei file (database incluso) sia in "sola lettura".
    • No log
  • 11-02-2004 15.36 In risposta a

Volevo puntualizzare che non ho un server mio ma un'hosting acquistato.
    www.webperte.com o it è uguale
    Io ho installato tutto IIS e FRAMEWORK .NET però non sono sicuro di aver installato tutto nell'ordine che mi consigli nel tuo post ora ci provo subito disinstallo tutto e seguo le info che mi hai dato.
    La root del database è corretta xchè ho anche un programma di rotazione banner in ASP non in ASPX che funziona correttamente e anche i quello bisogna configurare la root del database.
    Altra cosa, giustamente la cartella CGI-BIN di default nel mio hosting, è settata su "disabilita in scrittura il database" ma ho proveduto ad abilitare il tutto visto che come dicevo prima ho anche la rotazione banner che funziona allo stesso modo.
    Cmq ora provo a reinstallare il tutto e spero che non sia il mio hosting ma non penso perchè supporta veramente tutto e ha anche un pannello plesk di gestione dello stesso che è veramente ottimo ti lascio l'url per poterlo visionare:

Altra cosa ma se a mè serve installare IIS e FRAMEWORK .NET per visualizzare le pagine ASPX gli altri utenti che accedono alla pagina di iscrizione in htm che poi viene reindirizzata ad un'altra pagina ASPX avranno dei problemi? Sinceramente ho provato ad accedere al il sito dell'xbox di microsoft che è tutto o in parte costruito in ASPX e mi carica tutto perfettamente quindi mi viene un enorme dubbio......... che sia il mio hosting (spero proprio di nò....................)?

P.s.: volevo chiederti anche come faccio a configurare IIS dove devo andare? che parametri devo configurare? premetto come OS ho Microsoft Windows XP Professional Edition.

Grazie mille di tutto per ora e al prox POST ciaoooooooooooo e buon lavoro :)
    • No log
  • 11-02-2004 15.42 In risposta a

ATTENTO! Credo proprio che non ci siamo capiti...

Le mie osservazioni riguardano il <b>server</b> e non il client. Ovvero, l'utilizzatore ha bisogno semplicemente di avere a disposizione un browser (meglio se IE) e niente più. E' il server (quindi il tuo fornitore di hosting) che deve supportare correttamente il .NET Framework.

Se richiamando una pagina con estensione .aspx il tuo browser ti propone di scaricarla, significa che il tuo hosting non interpreta (e di conseguenza non supporta) le pagine ASP.NET

Verifica!
    • No log
  • 12-02-2004 2.21 In risposta a

Finalmento ho capito

Ti ringrazio innanzi tutto per le delucidazioni ho capito tutto invece le domande che ti ho fatto io in effetti erano confusionarie forse ma ora ci sono arrivato..................
    Cmq ho verificato il mio hosting e le supporta solo che anche la prima volta me lo ha fatto con le pagine asp xchè dal pannello di gestione dell'hosting c'è proprio l'opzione ASP .NET Framework che però non posso modificare io personalmente ha acesso solo l'amministratore dell'hosting quindi vedrò di far pressioni per abilitarmelo.
    Tankssssssssssssssssssssss per ora speriamo che quando abilitino il tutto non abbia ancora problemi grazie mille e buon lavoro e soprattutto complimenti vivissimi per il sito di ottima fattura. ;)
    • No log
  • 12-02-2004 11.26 In risposta a

Re: Finalmento ho capito

8-) Lieto di essere utile!
    • No log
Pagina 1 di 1 (6 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/527/568.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"