in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE

Ultimo messaggio ricevuto il 07-10-2008 18.20 da claudiaelena. 9 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (10 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 06-10-2008 15.40

Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE

ciao sono nuova ho bisogno di aiuto ,non ce la faccio più e non vedo più gli errori ce qualcuno che ne capisce più di me.

questo e il mio codice

<!--#include file="connessione.asp"-->
    <%
    cod=request.querystring("cod")
    Ditta=Request.Form("ditta")
    indirizzo=Request.Form("indirizzo")
    citta=Request.Form("citta")
    provincia=Request.Form("provincia")
    cap=Request.Form("cap")
    prefisso=Request.Form("prefisso")
    telefono=Request.Form("telefono")
    mail=Request.Form("mail")
    cellulare=Request.Form("cellulare")
    referente=Request.Form("referente")
    periodo_con=Request.Form("periodo_con")
    apparecchiatura=Request.Form("apparecchiatura")
    agenti=Request.Form("agenti")
    periodo=Request.Form("periodo")
    info=Request.Form("info")
    note=Request.Form("note")
    fonte=Request.Form("fonte")
    nr_verde=Request.Form("nr_verde")
    parlato_con=Request.Form("parlato_con")
    documentazione_inviata=Request.Form("documentazione_inviata")
    in_data=Request.Form("in_data")
    apparechio_richiesto=Request.Form("apparechio_richiesto")

SQL="UPDATE dati set ditta='"&ditta&"',indirizzo='"&indirizzo&"',cap='"&cap&"',citta='"&citta&"',provincia='"&provincia&"',prefisso='"&prefisso&"',

telefono='"&telefono&"',mail='"&mail&"',cellulare='"&cellulare&"',fonte='"&fonte&"',referente='"&referente&"',periodo_con='"&periodo_con&"'

,apparecchiatura='"&apparecchiatura&"',agenti='"&agenti&"',periodo='"&periodo&"',note='"&note&"',info='"&info&"',nr_verde='"&nr_verde&"'

,parlato_con='"&parlato_con&"',documentazione_inviata='"&documentazione_inviata&"' ,in_data='"&in_data&"',apparechio_richiesto='"&apparechio_richiesto&"'

WHERE id='"&cod

Conn.Execute(SQL)
    Response.Redirect "base.asp"
    %>
    a me sembra giusto mi da questo errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE.

/edit_process.asp, line 28

Archiviato in: ,
    • Log
  • 06-10-2008 16.45 In risposta a

• Staff
    • Utente Top 200
    • Registrato il 08-05-2006
    • Messaggi 5

Re: ciao

A quanto pare, semplicemente non hai chiuso correttamente la clausola WHERE.

Se la colonna ID è di tipo carattere, usa:

SQL = "UPDATE dati set ditta='" & ditta & "',indirizzo='" & indirizzo & "',cap='" & cap &
    "',citta='" & citta & "',provincia='" & provincia & "',prefisso='" & prefisso & "',telefono='" & telefono &
    "',mail='" & mail & "',cellulare='" & cellulare & "',fonte='" & fonte & "',referente='" & referente &
    "',periodo_con='" & periodo_con & "',apparecchiatura='" & apparecchiatura & "',agenti='" & agenti &
    "',periodo='" & periodo & "',note='" & note & "',info='" & info & "',nr_verde='" & nr_verde &
    "',parlato_con='" & parlato_con & "',documentazione_inviata='" & documentazione_inviata &
    "' ,in_data='" & in_data & "',apparechio_richiesto='" & apparechio_richiesto &
    "'  WHERE id='" & cod & "';"

Se la colonna ID è di tipo numerico, usa:

SQL = "UPDATE dati set ditta='" & ditta & "',indirizzo='" & indirizzo & "',cap='" & cap &
    "',citta='" & citta & "',provincia='" & provincia & "',prefisso='" & prefisso & "',telefono='" & telefono &
    "',mail='" & mail & "',cellulare='" & cellulare & "',fonte='" & fonte & "',referente='" & referente &
    "',periodo_con='" & periodo_con & "',apparecchiatura='" & apparecchiatura & "',agenti='" & agenti &
    "',periodo='" & periodo & "',note='" & note & "',info='" & info & "',nr_verde='" & nr_verde &
    "',parlato_con='" & parlato_con & "',documentazione_inviata='" & documentazione_inviata &
    "' ,in_data='" & in_data & "',apparechio_richiesto='" & apparechio_richiesto &
    "'  WHERE id=" & cod & ";"

• Log
  • 06-10-2008 19.40 In risposta a

ciao mi da lo stesso errore anche con i tuoi codici,non saprei

• Log
  • 06-10-2008 19.41 In risposta a

il mio id e un contatore

• Log
  • 06-10-2008 19.42 In risposta a

ma anche mettendolo cone numerico e la stessa cosa

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE.

/edit_process.asp, line 30

• Log
  • 07-10-2008 8.40 In risposta a

Potresti indicare qual è il valore della stringa SQL appena prima dell'esecuzione?

Aggiungi l'istruzione:

Response.Write SQL

immediatamente prima di

Conn.Execute(SQL)

e pubblica per favore il risultato.

Il problema potrebbe stare nei valori che inserisci nei vari campi. Un errore classico è, ad esempio, quello di interrompere involontariamente l'istruzione SQL inserendo all'interno di un valore stringa degli apici doppi o singoli.

• Log
  • 07-10-2008 13.08 In risposta a

Risposta

ciao adesso ho un altro problema mi fa vedere i dati ma non riesco a cambiarli devo fare un insert ,ma anche se lo faccio non me li salva nel db

• Log
  • 07-10-2008 14.39 In risposta a

Scusa, ma non ho capito la domanda. Qual è esattamente il problema?
    • Log
  • 07-10-2008 18.16 In risposta a

il mio problema e questo ho un campo editare nel mio db il codice e questo

<!--#include file="connessione.asp"-->
    <%
    Dim cod
    cod=Request.Querystring("cod")
    Dim SQL,Rec
    SQL="SELECT * FROM dati WHERE id="&cod                                                    
    Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set Rec=Conn.Execute(SQL)
    %>
    <div align="center">
    <center>
    <form method="post" action="edit_process.asp?cod=<%=cod%>">
    <table border="0" cellpadding="4" width="400" bgcolor="#000000" cellspacing="1" height="142">
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">Editare i dati </font></td>
    <table border="0" cellpadding="4" width="400" bgcolor="#000000" cellspacing="1" height="142">
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35">Ragione sociale </td>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35">
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("ditta")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">Indirizzo</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("indirizzo")%>"></td>
    </tr>
    <center>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">Cap</font></td>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36">
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("cap")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">Cita'</font></td>
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("citta")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">Provincia</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("provincia")%>"></td>
    </tr>

<tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">prefisso</font></td>
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("prefisso")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">telefono</font></td>
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("telefono")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">mail</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("mail")%>"></td>
    </tr>
    <center>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">cellulare</font></td>
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("cellulare")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">referente</font></td>
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("referente")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">Periodo contatto</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("periodo_con")%>"></td>
    </tr>
    <center>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">apparecchiatura</font></td>
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("apparecchiatura")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">agenti</font></td>
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("agenti")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">data</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("periodo")%>"></td>
    </tr>

<tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">informazioni</font></td>
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("info")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">fonte</font></td>
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("fonte")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">numero verde</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("nr_verde")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">parlato con</font></td>
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("parlato_con")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">documentazione inviata</font></td>
    <p align="center"><input name="nome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("documentazione_inviata")%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="35"><font size="2" face="Verdana">data</font></td>

<p align="center"><input name="cognome" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("in_data")%>"></td>
    </tr>

<tr>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36"><font size="2" face="Verdana">apparechio richiesto</font></td>
    <p align="center"><input name="residenza" maxlength="50" size="25" value="<%=rec("apparecchio_richiesto")%>"></td>
    </tr>

<tr>
    <p align="center"><input type="submit" name="Submit" value="Aggiungi"></td>
    <td width="199" bgcolor="#FFFFCC" height="36">&nbsp;</td>
    </tr>
    <td><p><ul>
            <li id="catalogo-button"><a href="base.asp"><h4>Vedi data base</h4></a></li>

</ul></p></td>
    </table>
    </form>
    </center>
    </div>

poi ho edit_process che dovrebe salvare le modifiche che fai nella prima pagina,il codice e quello che ti ho mandato ieri.

quindi la prima parte mi da i dati del db che sono gia nell db,e poi io dovrei inserire ho modificare i dati gia esistenti e aggiungere de nuovi e salvarli nel db

non so se mi sono spiegata

• Log
  • 07-10-2008 18.20 In risposta a

in questo momento vedo tutto ma se inserisco tipo la citta mi da qiella vechia e non mi salva quella nuova,non so cosa fare ancora e un problema ,sono anche una novellinaWink

• Log
Pagina 1 di 1 (10 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4803/6129.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2010 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"