in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

[VB.NET] Screenshot class CSS di pagine HTML

Ultimo messaggio ricevuto il 20-11-2007 9.40 da seven.7. 2 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 20-11-2007 0.28

[VB.NET] Screenshot class CSS di pagine HTML

Ciao a tutti , progettino un po' più complesso ma comunque fattibile. Allora intendo realizzare un generatore di bottoni o altro da partendo da pagine HTML dove è indicata una classe CSS specifica. Nella pratica io avrò un file HTML di questo tipo:

<style type="text/css">
    <!--
    .bottone {
        font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
        font-size: 10px;
        line-height: 25px;
        font-weight: bold;
        color: #FFFFFF;
        background-color: #333333;
        padding-top: 0px;
        padding-right: 10px;
        padding-bottom: 0px;
        padding-left: 10px;
        border: 1px solid #666666;
        width: auto;
        float: left;
    }
    -->
    </style>
    <p class="bottone">Ciao</p>

In questa pagina compaie solo un quandrato con scritto dentro "Ciao". A questo punto io intendo realizzare un immagine di questa classe o meglio blocco.

Per essere più esplicito ho creato questa immagine :

Thanks

• Log
  • 20-11-2007 8.50 In risposta a

Re: [VB.NET] Screenshot class CSS di pagine HTML

Potresti usare l'oggetto Graphics delle librerie GDI+ per generare un'immagine al volo e poi pubblicarla/visualizzarla tramite una pagina HTML.

Trovi una serie di esempi concreti su: Creazione di un oggetto grafico.

Dovrai però scrivere un tuo "parser" che scorra tutte le definizioni CSS per tradurle in istruzioni da passare alla libreria. Ad esempio, la definizione CSS:

background-color: Yellow;

potrebbe diventare:

g.FillRectangle(new SolidBrush(Color.FromArgb(180, Color.Yellow)), 0, 0, 200, 200)

E' un lavoro molto articolato, che diventa sempre più complesso man mano che aggiungi nuove definizioni CSS da interpretare.

Buon lavoro...
    • Log
  • 20-11-2007 9.40 In risposta a

Re: [VB.NET] Screenshot class CSS di pagine HTML

In questo modo diventa veramente complicato... io invece avevo pensato ad altro... o meglio : quello di lavorare il css con un comune editor e di generare una pagina... poi visualizzare la pagina in un controllo  web browser e successivamente fare in modo che passando il mouse sul div che contiene una spacifica classe si selezioni il div e si possa creare l'immagine... in questo modo non devo pensare al parser completo del CSS. Una funzione del programma di un è un add-on si firefox (si chiama Web Developer Toolbar) seleziona i DIV mostrando un bordino rosso intorno... io vorre creare una cosa simile solo che invece di mostrare il codice CSS come fa la funzione voglio creare un immagine...
    come sempre thanks
    • Log
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4639/5781.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"