in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Usare il componente WebBrowser

Ultimo messaggio ricevuto il 16-11-2007 12.11 da marcellino. 4 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 14-11-2007 17.41

Usare il componente WebBrowser

Ciao!

Siccome non sono molto esperto con delphi volevo spiegata una cosa forse basilare... Ad apro con il mio WebBrowser la pagina di google e tramite 1 edit e un bottone messi nella form voglio inserire all'interno della casella di ricerca quello che io scrivo nell'edit e tramite il bottone cliccare su cerca con google, come faccio ad utilizzare i componenti presenti nella pagina tramite codice?

Vi prego è importante...

Grazie a tutti!

• Log
  • 15-11-2007 18.40 In risposta a

Re: Usare il componente WebBrowser

Aggiorno la situazione,

Il primo passo è stato fatto, sono riuscito ad individuare nel codice HTML della pagina di google l'elemento edit che si chiama q, quindi tramite questo codice sono riuscito a scrivere il testo della mia edit in quella di google:

WebBrowser1.OleObject.Document.GetElementById('q').Value:=edit1.text;

Adesso mi manca riuscire, sempre tramite quel bottone, a cliccare sul pulsante "cerca con google" in modo da far partire anche la ricerca... COME DEVO FARE??? AIUTATEMI!!!

• Log
  • 15-11-2007 23.13 In risposta a

Ho risolto tutto!!!

La soluzione era semplicissima ma non avendo la conoscenza dell'oggetto webbrowser non ci ero riucsito... Wink

In pratica bastava trovare il pulsante "cerca con google" che ha il nome "btnG" e usare questa stringa di codice:

WebBrowser1.OleObject.Document.GetElementById('btnG').click;

Spero di aver aiutato qualcuno... Ciau

• Log
  • 16-11-2007 11.38 In risposta a

Grazie per aver postato la soluzione! Stick out tongue
    • Log
  • 16-11-2007 12.11 In risposta a

Ragazziiiiiiiiii ho 1 altro problemino... Vorrei sapere come fare a sapere tramite codice se la pagina del webbrowser è stata caricata completamente in modo tale da passare immediatamente ad 1 altra istruzione... Esiste qualche funzione? O qualche codice particolare?

HELP ME Smile

• Log
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4635/5772.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"