in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Crystal Reports e scelta stampante non recepita

Ultimo messaggio ricevuto il 05-11-2007 11.50 da rosy70. 4 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 24-09-2007 10.30

• zactime
    • Utente Top 500
    • Registrato il 07-09-2007
    • Messaggi 4

Crystal Reports e scelta stampante non recepita

Un saluto a tutti.

VB6 e Crystal Rports 7.

Il problema è il seguente.
    Ad un cliente ho creato due applicativi (USANDO GLI STESSI STRUMENTI) che attraverso l'OCX di Crystal permettono di vedere in anteprima le stampe e poi effettuare la stampa vera e propria.
    Su un applicativo scelgono la stampante, con gli strumenti messi a disposizione da Windows e/o da Crystal, e stampa realmente li sull'altro applicativo invece stampa sempre sulla stessa stampante, a prescindere che la si metta come predefinita o meno.

Cosa può essere ?

La loro rete, che non ho fatto io, è composta da un server Windows 2000 (se non erro) e da N computer con XP. Sono inoltre collegati in terminal server con un'altra sede.

Stesso problema anche dall'altra sede.

Non sono un sistemista e dall'alto della mia ignoranza chiedo : è possibile impostare sul server che un applicativo stampi sempre sulla stessa stampante ?

Sono nelle vostre mani, io non ho idee.

Grazie in anticipo.

Oscar

• Log
  • 24-09-2007 16.55 In risposta a

Re: Crystal Reports e scelta stampante non recepita

Alcuni parametri e modalità di esecuzione di Crystal Report sono influenzati dalle impostazione della macchina che ospita il processo in esecuzione (Windows o Web che sia).

Forse il documento How printer settings affect previewing or printing reports in non-HTML viewers può esserti utile.
    • Log
  • 24-09-2007 17.44 In risposta a

• zactime
    • Utente Top 500
    • Messaggi 4

Innanzitutto grazie.

Ho letto per ora solo velocemente la prima parte del documento.

In ogni caso mi ha in parte confermato un'idea che mi era venuta dopo che avevo spedito la richiesta di aiuto ovvero ... quando creo un report, se posso, mi facco dire dal cliente quale sarà la stampante principale sulla quale stamperà dal programma, mi installo i driver e costruisco il report su quella.

Ho provato a modificare una stampa che mi avevano chiesto di cambiare e l'ho impostata sulla mia stampante. Ora sono curioso di vedere se il report "si lascia" stampare anche su altre stampanti oltre quel bestione di Kyocera.

Speriamo. Se così fosse non mi era mai capitato. Bah, domani vediamo.

Ciao  Oscar

• Log
  • 25-09-2007 15.54 In risposta a

• zactime
    • Utente Top 500
    • Messaggi 4

Era quello. Una volta impostata sulla mia stampante invece che sulla loro, funziona.

Stampano dove vogliono.

Grazie dell'aiuto.

Ciao  Oscar

• Log
  • 05-11-2007 11.50 In risposta a

• rosy70
    • Utente Top 500
    • Registrato il 05-11-2007
    • Messaggi 2

Ho lo stesso problema di zactime. Ma non ho ancora trovato la soluzione anche se ho letto il link.

Praticamente ho una procedura che quando vado a stampare i report (Crystal Report 8.0) mi mostra la finestra di dialogo di stampa ma non mi fa scegliere nessuna altra stampante anche se queste sono installate nella macchina.

come devo risolvere il problema impostando Crystal Report (come?) oppure scrivendo codice in VisualBasic 6.0 (come?)

Grazie per l'attenzione.

• Log
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4601/5758.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"