in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

IDE gratuito Delphi

Ultimo messaggio ricevuto il 14-09-2007 9.58 da seven.7. 6 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (7 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 13-09-2007 18.10

IDE gratuito Delphi

Voglio imparare un po' di Delphi ma l'ide di programmazione è solo a pagamento?? un ide gratuito magari italiano?
    • Log
  • 13-09-2007 18.18 In risposta a

• Alka
    • Utente Top 10
      Uomo
    • Registrato il 12-12-2003
    • Reggio Emilia
    • Messaggi 500

Re: IDE gratuito Delphi

Puoi scaricare gratuitamente Turbo Delphi ed. Explorer dal sito ufficiale.

Non esiste, tuttavia, una versione in italiano, ma solo in francese, tedesco e giapponese, oltre alla versione standard in inglese (che comunque suggerisco, anche per gli italiani, visto che le traduzioni degli ambienti di sviluppo sono spesso improponibili, a mio avviso).

Ciao! Smile
    MARCO BREVEGLIERI
    (moderatore area "Delphi")
    http://www.marco.breveglieri.name

Non hai la possibilità di scaricare Turbo Delphi? Te lo spedisco io!
    • Log
  • 14-09-2007 8.43 In risposta a

Ho scaricato il programma l'ho installato ma mi chiede serial number e authorization code... ?? http://www.turboexplorer.com/mirror

Siamo sicuri che il compilatore è gratis e che posso realizzare anche software commerciali?
    • Log
  • 14-09-2007 8.55 In risposta a

• Alka
    • Utente Top 10
      Uomo
    • Reggio Emilia
    • Messaggi 500

Sì, il prodotto è gratuito, anche per fini commerciali, benché l'edizione "Explorer" non consenta l'installazione di componenti di terze parti (ma si possono istanziare dinamicamente).

Per utilizzarlo, devi attivare il prodotto da questa pagina del sito CodeGear:
    http://cc.codegear.com/free/turbo

A volte potrebbe essere un po' sovraccarico, quindi porta pazienza e ritenta.

Ciao!
      MARCO Smile
    MARCO BREVEGLIERI

• Log
  • 14-09-2007 9.24 In risposta a

Alka io vorrei un consiglio diciamo uno di quelli che si danno ai fratelli :D Io stavo imparando il linguaggio vb.net realizzando qualche software così per giocarci un po' poi ho deciso di realizzare un software commerciale (diciamo commerciale tipo quelli di 4,99 €) ... ho creato il software e mi sono accorto del programma per .net reflection che in pratica ti mostra il codice sorgente senza bisogna di avere un pelo di David Mitnick e allora mi sono demoralizzato quando ho realizzato che per risolvere il problema c'erano due modi: comprare un software offuscatore che costa circa 300 o imparare oltre 100 libri per creamelo da me... eccessivo per uno che ha un hobby... Allora mi hanno detto che posso puntare su delphi risulta essere usato dalla maggior parte dei programmatori win32... Adesso la mia domanda è... premettendo che voglio imparare a programmare "bene" e non voglio accontentarmi di fare applicazioni come la calcolatrice :D ... delphi è la scelta giusta? o meglio secondo te in termini professionali qual è la soluzione migliore? hai libri da consigliare? spero di avere un tuo aiuto :D thanks comunque
    • Log
  • 14-09-2007 9.46 In risposta a

• Alka
    • Utente Top 10
      Uomo
    • Reggio Emilia
    • Messaggi 500

seven.7:
    Alka io vorrei un consiglio diciamo uno di quelli che si danno ai fratelli :D

Sì, ma tieni presente che, comunque, qualsiasi consiglio non farà miracoli. Smile

seven.7:
    Io stavo imparando il linguaggio vb.net realizzando qualche software così per giocarci un po' poi ho deciso di realizzare un software commerciale (diciamo commerciale tipo quelli di 4,99 €) ... ho creato il software e mi sono accorto del programma per .net reflection che in pratica ti mostra il codice sorgente senza bisogna di avere un pelo di David Mitnick e allora mi sono demoralizzato quando ho realizzato che per risolvere il problema c'erano due modi [...]

Problematica vasta e opinabile. Il linguaggio intermedio (IL) del .NET Framework è facilmente disassemblabile, ma questo non significa poter risalire sempre al codice sorgente originale.

Visto che tu stai parlando di software commerciale, non so di che tipo, a meno che tu non faccia uso di chissà quale algoritmo proprietario, non penso che la problematica che hai posto ti arrecherà parecchio danno, anche perché ricostruire il sorgente di un progetto complesso non è affatto semplice, così come invece lo può essere nel caso di un software banale, che non vale quindi la pena di "proteggere" in alcun modo.

seven.7:
    Allora mi hanno detto che posso puntare su delphi risulta essere usato dalla maggior parte dei programmatori win32...

Delphi è senz'altro una buona scelta per lo sviluppo di applicazioni Windows, poiché si appoggia ad una libreria estremamente produttiva (vuoi un demo? vedi qui un video prodotto da me per un concorso), nativa, performante e solida (esiste da 12 anni ormai); la produzione di eseguibili nativi senz'altro rende più complesso disassemblare il software, ma si tratta di una problematica legale/contrattuale, piuttosto che tecnica, poiché nessuna protezione può essere totale.

seven.7:
    Adesso la mia domanda è... premettendo che voglio imparare a programmare "bene" e non voglio accontentarmi di fare applicazioni come la calcolatrice :D ... delphi è la scelta giusta? o meglio secondo te in termini professionali qual è la soluzione migliore? hai libri da consigliare? spero di avere un tuo aiuto :D thanks comunque

Non ho ben compreso quali siano le tipologie di applicazioni che devi realizzare, quindi fornire suggerimenti specifici in proposito è rischioso; visto che non vuoi accontentarti di fare una "calcolatrice", comunque, devi senz'altro documentarti, sulla libreria e sulla VCL. Puoi trovare fior fiori di libri su Amazon e, da qualche tempo, anche su Lulu. La conoscenza di un minimo di inglese è indispensabile per poter comprendere e utilizzare qualsiasi risorsa online.

Fai una ricerca con Google per accedere a tutorial e altre risorse affini, e sperimenta con la versione gratuita (appena riesci ad attivarla) per familiarizzare con l'ambiente e con il linguaggio, aiutandoti con la Guida in linea del prodotto.

Ciao! Smile
    MARCO BREVEGLIERI

• Log
  • 14-09-2007 9.58 In risposta a

Ti ringrazio prima di tutto !

Il mio obiettivo è quello di realizzare software che per lo più eseguono post e get di pagine internet, e software che permettano calcoli sistemistici... senza dubbio è necessario l'utilizzo di database (io amo i database in txt: o meglio con il linguaggio delphi la maggior parte delle applicazioni salvano i database file txt tabulati) generazione di id unici per i clienti ecc... penso tutte cose che alla fin fine si possano realizazzare (per me ovviamente)...

Il problema principale che mi pongo è, i miei software anche se costano poco voglio renderli protetti o meglio in vb.net avevo fatto un programma che sulla macchina del cliente mi diceva il nome del processore e il seriale grazie alle wmi, poi io secondo un mio algoritmo fornivo la chiave... con reflection il mito è caduto... scovare il seriale giusto è na stupidata mondiale!

Ecco cosa voglio fare: un applicazione licenziata secondo un algoritmo non rintracciabile così facilmente come reflection!
    • Log
Pagina 1 di 1 (7 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4587/5669.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"