Ciao,
sto facendo un piccolo programma di gestione dati, per la mia squadra di rugby.
Mi sto occupando dell'aggiornamento effettuato su db da parte dell'utente di alcuni dati tipo Ruolo,numero di telefono,ecc....
Il collegamento al db tutto ok però, non riesco ad aggiornare.
La schermata prevede attraverso una comboBox la selezione dell'utente di cui si vuole modificare i dati. Successivamente ci sono i dati. Per esempio Cellulare : qui c'è una textBox, dove l'utente scrive i dati. Al termine della pagina c'è il bottone invia. Quando esegue il tutto mi compare anche il messaggio di buona riuscita dell'operazione...peccato che sul db...non succeda nulla.
Sul bottone invia ho il collegamento al db di cui vi riporto il codice :
private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
{
OleDbConnection conn = null;
OleDbCommand cmd = null;
OleDbDataReader dr = null;
try
{
conn =
new OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;data source=C:/Users/pierluigi/Desktop/database/marco.mdb");
conn.Open();
System.
Console.WriteLine("Connessione aperta sul db");
string sql = "update Giocatori set Ruolo='" + textBox1.Text + "',NatoA='" + textBox2.Text + "',Il='" + textBox3.Text + "',ResidenteA='" + textBox4.Text + "',Indirizzo='" + textBox5.Text + "',Cellulare='" + textBox6.Text + "',Telefono='" + textBox7.Text + "',Email='" + textBox8.Text + "',Mancino='" +textBox9.Text + "' where Giocatori='" + comboBox1.Text.Substring(0, comboBox1.Text.IndexOf(" ", 0, comboBox1.Text.Length)) + " ' ";
System.
Console.WriteLine(sql);
cmd =
new OleDbCommand(sql, conn);
System.
Console.WriteLine("Stringa sql eseguita");
dr = cmd.ExecuteReader();
System.
Console.WriteLine("Scrivo nella tabella Giocatori");
label11.Text =
"Dati inviati correttamente";
catch (Exception ex)