in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

dll excel e/o odbc

Ultimo messaggio ricevuto il 19-05-2007 17.43 da Cteniza. 2 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 10-05-2007 14.07

dll excel e/o odbc

Ciao, ho il problema che una macchina non ha installato office e non vi puo' essere installato. Pero' vorrei creare li' sopra un foglio excel. E' possibile deployare delle dll o ??? boh ??? come posso fare? Un file CSV non mi basta.

Grazie
    • Log
  • 10-05-2007 14.46 In risposta a

Re: dll excel e/o odbc

Esistono software di terze parti che generano file Office (Word, Excel) in formato binario nativo senza bisogno di installare Office o altre librerie Microsoft. Di norma, si utulizzano sui server, dove non è opportuno per ovvii motivi installare la suite Office. Vedi, ad esempio, OfficeWriter. In base alle mie esperienze è il top di mercato.

In base alle tue reali esigenze (e budget), comunque, la cosa migliore sarebbe fare una ricerca sui siti di componenti, come ComponetSource.

Infine, escludo che al momento esistano progetti open-source attivi su questo tema.
    • Log
  • 19-05-2007 17.43 In risposta a

• Cteniza
    • Utente Top 50
    • Registrato il 09-08-2005
    • Messaggi 22

Re: dll excel e/o odbc

Ho scritto un post nel mio blog:
    Come creare un foglio Excel senza avere Excel installato
    HTH

• Log
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4514/5545.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"