in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Problema con Dataset e Aggiornamento ID

Ultimo messaggio ricevuto il 19-05-2007 17.46 da Cteniza. 2 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 29-01-2007 20.45

Problema con Dataset e Aggiornamento ID

Ciaoa  tutti.
    Il problema è il seguente.

Ho creato un dataset, al cui interno ci sono 2 tabelle, una padre e una figlia.
    Per entrambe sono previste le 4 query classiche (select, update, insert e delete).
    Per la tabella padre non ci sono problemi, per la tabella figlia invece la questione è diversa.

Utilizzo Sql Server

Una volta riempito il mio dataset, chiamo una funzione Update che ha il compito di aggiornare il db con record inseriti, modificati ed eliminati.
    Questo avviene senza problemi, con l'Id del record giustamente aggiornato.
    L'oggetto Dataset invece, terminata la funzione, risulta ancora con gli ID non aggiornati.
    Per ovviare al problema ho utilizzato il wizard di VS.NET(click destro--->configura...)
    In questo modo ero convinto di aver aggiunto la select contenente la SCOPE_IDENTITY().

Teoricamente è corretto,ma evidentemente manca qualcosa, che non riescoa  trovare.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi

• Log
  • 01-02-2007 12.12 In risposta a

Re: Problema con Dataset e Aggiornamento ID

Se ho capito bene il tuo problema, dovresti semplicemente rileggere il Dataset dopo aver eseguito l'aggiornamento sul database.

Oltretutto, il refresh dei dati in memoria dopo un update su databse è una pratica comune che consente all'utente di verificare immediatamente come sono state recepite le modifiche dal database. Se, ad esempio, sono stati eseguiti Trim sulle stringhe oppure formattazioni su numeri, date, ecc. l'utente ha la possibilità di rendersene conto ed, eventualmente, apportare subito ulteriori modifiche.
    • Log
  • 19-05-2007 17.46 In risposta a

• Cteniza
    • Utente Top 50
    • Registrato il 09-08-2005
    • Messaggi 22

Re: Problema con Dataset e Aggiornamento ID

• Log
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4410/5546.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"