in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

DOTnetNUKE sviluppare skin....

Ultimo messaggio ricevuto il 10-09-2006 18.28 da giomedi. 0 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (1 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 10-09-2006 18.28

• giomedi
    • Non Valutato
    • Registrato il 10-09-2006
    • Messaggi 1

DOTnetNUKE sviluppare skin....

Ciao a tutti, ho installato il CMS DotNetNuke e sto cercando di capire come creare gli Skin...

Premetto che ho conoscenza di Html, CSS ed ASP, da poco ASP.Net ma non mi è ben chiaro qual'è il processo di creazione di uno skin per DNN.

Ho capito, o almeno credo, a cosa servono i vari file:

.html è la parte statica

.ascx dovrebbe servire a far capire al framework DNN il legame che c'è tra un tag presente nella parte statica (scritta nel file .html) e il controllo lato server

.css lo stile

.xml in questo contesto non ho capito a cosa serve

Quindi quando creo il file grafico (generalmente impiego Photoshop), lo taglio e creo le relative tabelle creando cosi' una specie di pagina tipo (tipo masterpage chiamata ad es. master.html) a questo punto che faccio? Traduco ogni tag del file master.html in modo da integrare il relativo controllo server rispettando la legenda degli Skin Object? Oppure c'è un modo più semplice oppure sto sbagliando tutto?

Gli ambienti di sviluppo che impiego sono: Visual Web Developer 2005 e Dreamweaver...

Ciao e grazie!

• Log
Pagina 1 di 1 (1 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4262/4936.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"