in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

problemi dopo l'installazione di windows

Ultimo messaggio ricevuto il 15-09-2006 10.50 da tinotino. 6 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (7 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 08-09-2006 11.46

• tinotino
    • Utente Top 200
    • Registrato il 08-09-2006
    • Messaggi 5

problemi dopo l'installazione di windows

Ho formattato e reinstallato Windows XPhome sul mio PC (partizione c) ma ora non riesco più ad entrare nella cartella documenti posta nella partizione D. mi da un messaggio del tipo "impossibile accedere a D:\documenti". Pima della formattazione in questa cartella era impostata "rendi la cartella privata".

Esiste un modo per recuperare i dati?

Purtroppo ora mi trovo in Finalndia e qui non conosco nessun tecnico. Qualcuno, sempre sul web, mi ha consigliato di fare partire il pc con il disco di ripristino del Windows98 per poi recuperare i dati dall'esterno, ma non avendo il lettore floppy sul mio pc non so come farlo partire.

Poi mi hanno consigliato di accedere al PC con un utente che sia amministratore della macchina. Poi seleziona la cartella dei documenti su D e, col click del tasto destro del mouse, accedi alla pagina delle Proprietà. Seleziona la linguetta “Protezione” ed il tasto “Avanzate”. Dall’elenco degli utenti, seleziona il gruppo degli amministratori e premi il tasto “Modifica”. Spunta “Diventa proprietario” ad applica le modifiche. Poi spunta (nella finestra precedente) “Applica a tutti gli oggetti figlio…”.

Ma quando clicco col tasto destro sull cartella problematica ho solo tre schede: generale, condivisione e personalizza e anche su condivisione non trovo quello che mi è stato spiegato.

Come faccio?

• Log
  • 08-09-2006 12.00 In risposta a

Re: problemi dopo l'installazione di windows

Vai sul Pannello di controllo ed accedi alle Opzioni cartella. Seleziona la linguetta Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice".
    Dovrebbe essere sufficiente per far comparire la linguetta di Protezione nella finestra delle Proprietà della cartella.
    • Log
  • 08-09-2006 12.33 In risposta a

• tinotino
    • Utente Top 200
    • Messaggi 5

Ma nella visualizzazione cartella non ho questa opzione. Forse dipende dalla versione del mio windows (Home)
    • Log
  • 08-09-2006 14.56 In risposta a

tinotino:
    Ma nella visualizzazione cartella non ho questa opzione. Forse dipende dalla versione del mio windows (Home)

Purtroppo è proprio così... Come spiega HOW TO: Disattivare la condivisione semplice e proteggere mediante password una cartella condivisa: "Non è possibile disattivare la condivisione semplice in Microsoft Windows XP Home Edition."

A questo punto non ti resta che utilizzare un software per il recupero dei dati che sia in grado di leggere partizioni NTFS (supponendo che tu abbia formattato i dischi in questo formato). Puoi utilizzare NTFS Reader for DOS, un software gratuito.
    • Log
  • 09-09-2006 0.55 In risposta a

• tinotino
    • Utente Top 200
    • Messaggi 5

ma questo programma che mi hai consigliato funziona solo se si dispone di lettore floppy.

Nel mio caso io non ho un lettore floppy.

Come posso fare?

• Log
  • 09-09-2006 15.58 In risposta a

tinotino:
    Non ho un lettore floppy. Come posso fare?

Da Active@ Boot Disk puoi scaricare l'immagine ISO della versione Trial (demo) del prodotto. Si tratta di un CD di boot che contiene anche Active@ NTFS Reader, il quale rimane gratuito e completamente funzionante.

Puoi masterizzare l'immagine ISO su un CD-ROM con qualsiasi software di masterizzazione.
    • Log
  • 15-09-2006 10.50 In risposta a

• tinotino
    • Utente Top 200
    • Messaggi 5

Ho fatto un'altra cosa ho installato xp professional al posto dell'home edition e sono riuscito a recuperare i dati.

C'è solo un ultimo problema che non so quanto possa centrare col sistema operativo:

quando collego la mia chiave usb OIKOM o il mio HD porattile LACIE 40 GB il sistema non li vede e quindi non li installa.

Sai per caso come posso risolvere questo problema?

Esiste una procedura manuale (posto che sul sito LACIE non hanno neanche i driver)? 

potrebbe dipendere dal fatto che, da quando ho installato l'XP, il mio antivirus (Antivir Guard) non fa altro che trovare worm in system ed io li sposto in quarantine per poi cancellarli?

• Log
Pagina 1 di 1 (7 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4258/4934.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"