in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Adsi

Ultimo messaggio ricevuto il 05-06-2006 12.38 da devspy. 1 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 02-06-2006 13.34

• mp.to
    • Non Valutato
    • Registrato il 29-03-2005
    • Messaggi 1

Ragazzi, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
    Desidererei ottenere questo:

Ogni utente che accende il computer inserisce il nome utente e password per il riconoscimento di windows e per poter accedere alla rete aziendale.
    Vorrei creare una pagina web (per l'intranet) che senza richiedere nuovamente le credenziali, vada automaticamente ad interrogare il server su cui si trova l'active directory di logon e mi restituisca ad esempio il nome dell'utente, l'indirizzo e-mail ecc. ecc..

L'interrogazione dell'active directory riesco a farla tranquillamente ma devo sempre inserire il nome utente e password.
    In giro su internet fanno cenno a questo problema come "problema del doppio Hop" ma non riesco a capire come posso risolverlo.

Chi mi sa dare una mano?......so che si può fare perchè in un'altra sede dell'azienda sono riusciti ma l'operatore non mi vuole dare nessuna dritta.......

Dimenticavo di dire che la mia azienda utilizza il protocollo LDAP

• Log
  • 05-06-2006 12.38 In risposta a

Re: Adsi

Puoi ottenere le credenziali dell'utente Windows attualmente connesso ad un'applicazione tramitel'API LogonUser.

Trovi un esempio di utilizzo nell'articolo How to validate Windows user rights in a Visual Basic .NET or Visual Basic 2005 application.

Ad ogni modo, tiene presente che un interrogazione di questo tipo lato server ti restituirà l'utente del processo che sta girando sul server, per cui temo che per ottenere l'utente del client tu debba in quelche modo scaricare un componente eseguibile (scritto da te e che utilizza la chiamata all'API) sulla macchina che sta eseguendo il browser.

• Log
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4186/4739.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"