in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Voglio iniziare a programmare, ma con quale linguaggio devo iniziare??

Ultimo messaggio ricevuto il 16-01-2008 23.34 da edouble. 2 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 16-05-2006 7.57

Voglio iniziare a programmare, ma con quale linguaggio devo iniziare??

ciao.....vorrei tuffarmi nel mondo della programmazione....ma non so con quale linguaggio iniziare la mia avventura.....ho solamete le conoscende di HTML e CSS.....ma nel programmazione vera e propia non mi serviranno a nulla......Quale linguaggio mi consigliate di studiare per primo???

• Log
  • 16-05-2006 9.06 In risposta a

Re: Voglio iniziare a programmare, ma con quale linguaggio devo iniziare??

Prima di tutto, ti suggerisco - una volta scelto il linguaggio che vuoi studiare - di acquistare un buon manuale cartaceo del tipo passo passo. Ti sarà molto utile. Se non conosci la programmazione ad oggetti, allora anche un manuale su questo tema sarebbe necessario.

Potresti iniziare con Visual Basic.NET, un linguaggio ad oggetti ben strutturato e potente ma nel contempo semplice da capire e memorizzare. Qualche link:

• Log
  • 16-01-2008 23.34 In risposta a

• edouble
    • Non Valutato
      Uomo
    • Registrato il 16-01-2008
    • Italia
    • Messaggi 1

Re: Voglio iniziare a programmare, ma con quale linguaggio devo iniziare??

Ciao.

Io personalmente ho cominciato con il C qualche anno fa ormai e successivamente al C++ passando anche per Assembly di tanto in tanto.

Erano gli anni 90 certo (seconda metà) ma ti consiglio di crearti le basi solide con un linguaggio solido come il C++, poi potrai agevolmente fare qualsiasi cosa con C# e .NET in generale (con .NET puoi utilizzare anche C++ poi..)

Archiviato in: , ,
    • Log
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4174/4710.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"