in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

[SQL] Comparire in una tabella una volta al mese

Ultimo messaggio ricevuto il 19-04-2006 15.03 da Hamelin [FL]. 2 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 19-04-2006 14.29

[SQL] Comparire in una tabella una volta al mese

Un saluto a tutti

Ho una piccola richiesta su una possibile soluzione di un'interrogazione SQL

In pratica attualmente ho una SELECT CASE che definisce un utente in base al numero di volte che compare nella colonna "Data Login", tipo

SELECT
    CASE
    WHEN count([Data Login]) > 10 THEN 'Super'
    WHEN count([Data Login]) > 1 AND count([Data Login]) < 10 THEN 'Normal'
    ELSE 'Sleeper'
    END
    AS TipoUtente

Dovrei modificare la seconda condizione in modo che utente sia sì "Normal" se ha fatto da 1 a 10 login, ma anche che abbia anche fatto almeno 1 login al mese negli ultimi 3 mesi. Cioè un utente che ha fatto 5 login 3 mesi fa sia "Sleeper", mentre un utente che ha fatto 1 login nell'ultimo mese, 1 nel mese prima, e 1 nel mese ancora precedente sia "Normal"

Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per questo piccolo rompicapo... qualcuno mi sa aiutare?

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fatemi un fischio e vedo di spiegarmi meglio. Grazie mille

• Log
  • 19-04-2006 14.44 In risposta a

Re: [SQL] Comparire in una tabella una volta al mese

Dovresti provare a scrivere una clausola WHERE che contega:

DATEDIFF(day, [Data Login], getdate()) < 90

In questo modo puoi restringere l'ambito di ricerca dei record agli ultimi 90 giorni (3 mesi ca.)

• Log
  • 19-04-2006 15.03 In risposta a

Re: [SQL] Comparire in una tabella una volta al mese

Uhm... non proprio: a me interessa che scansioni tutta la tabella (mentre mettendo un where me ne scansionerebbe solo una parte), ma che definisca un utente "Super" solo se ha fatto tot login in tutta la tabella, di cui almeno 1 al mese negli ultimi 3 mesi

Non so se sono stato poco chiaro io o se non ho capito la risposta ^^"

• Log
Pagina 1 di 1 (3 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4149/4629.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"