in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

connettersi ad una tabella

Ultimo messaggio ricevuto il 08-03-2006 15.16 da theFool. 1 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 08-03-2006 14.37

• danielix
    • Utente Top 150
    • Registrato il 05-12-2005
    • Messaggi 7

Crying [:'(] connettersi ad una tabella

buongiorno a tutti,

vorrei aprire una tabella di un db precedentemente digitata nel form

p.es:

- passo1.htm--> inserisco le variabili tra cui data (dal, al) e tipologia (bilocale, trilocale, ecc.)
    - passo2.asp--> mi si visualizzano i campi data con il relativo prezzo che è inserito nella tabella dichiarata nel passo1 (bilo o trilocale)
    - DUNQUE il passo2.asp dovrebbe connettersi alla tabella (bilo o trilocale) dichiarata nel campo apposito del passo1 che contiene i rispettivi prezzi.

ps= le variabili riesco ad inserirle e a leggerle, non riesco a connettere la tabella che mi serve

----------codice ------------------------
    dim sql_select
    sql_select = "select * from "<%=tipologia_var2%>" where dal >= #" & dal_var2 & "# and al <= #" & al_var2 & "#"
    -----------------------------------------

un grazie speciale, daniele.
    • Log
  • 08-03-2006 15.16 In risposta a

• theFool
    • Utente Top 10
    • Registrato il 13-07-2005
    • Piacenza
    • Messaggi 127

Re: connettersi ad una tabella

Ciao,
    il costrutto <%= ... %> è utilizzato per inserire un valore (desunto da una variabile o chiamata di funzione) all'interno delle zone non-asp; il codice da te postato è vbscript (dunque necessariamente posto in una zona asp), quindi per inserire il valore della variabile tipologia_var2 nella stringa sql_select, esso deve essere accodato tramite l'operatore &, ovvero:

sql_select = "select * from " & tipologia_var2 & " where dal >= #" & dal_var2 & "# and al <= #" & al_var2 & "#"

Ciao ciao

• Log
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4106/4526.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2009 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"