in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

Prooblema gravissimo

Ultimo messaggio ricevuto il 04-03-2006 13.34 da Lucyc. 4 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 22-02-2006 1.39

• Lucyc
    • Utente Top 200
    • Registrato il 15-02-2006
    • Messaggi 5

Crying [:'(] Prooblema gravissimo

Ragazzi, qlcuno può aiutarmi con un urgente problema al mio Pc desktop?
    E' un pentium 3 (933 Mhz)
    con 96 Megabyte di Ram. Non credo serva altro da dire.
    Il problema e' dunque qst:
    Da parecchio tempo la ventola di raffreddamento faceva un rumore eccessivo e quindi ho pensato
    che fosse necessario liberarla dalla polvere che si era depositata, e l'ho pulita varie volte e
    il rumore non c'era più anche se tornava a tratti. Sempre in quel periodo raramente si avevano
    dei blocchi di sistema con freccia ferma sullo schermo e impossibilità di uso di mouse e tastiera.
    Molto frequentemente la luce rossa di attività del disco rigido si fissava e spesso ascoltando files
    musicali si avevano dei fermi nell'ascolto e poi riprendeva (come se si incagliava).
    Questo e' andato avanti per un bel lungo periodo. Da un pò di giorni, invece, il computer si blocca
    innumerevoli volte, sempre freccia ferma e tastiera inutilizzabile, ogni comando inutile.
    Inoltre si blocca persino nella schermata del Bios e in modalità provvisoria.
    Inoltre utilizzo Norton Doctor che mi segnala un'eccessiva attività della CPU che supera i limiti
    e anche un eccessivo carico della memoria sempre sopra i limiti (dopo un pò di tempo da questi allarmi
    il sistema si blocca). Ho provato anche a togliere cose da esecuzione automatica.
    Non penso sia un guasto software. Non mi dite che si è bruciato il processore.
    Dalla ventola esce aria però. Cosa devo fare?
    Lucy..c
    • Log
  • 23-02-2006 19.01 In risposta a

Re: Prooblema gravissimo

Probabilmente la CPU non è ancora "bruciata"... ma lo diventerà presto se non sostituisci immediatamente la ventola di raffreddamento. Indifferent [:|]

I sintomi che segnali (luce fissa dell'HD, puntatore del mouse fermo, ecc) sono quelli classici dovuti al surriscaldamento della CPU. Significa che la ventola non è più in grado di raffreddare a dovere, forse perchè più lenta, si blocca in modo intermittente o non è più a diretto contatto con la CPU.

Consiglio: se non sei molto pratica, fatti aiutare da un amico esperto Geeked [8-|] oppure da un centro di assistenza. Altrimenti rischi di "stecchire" il tuo PC proprio sul cuore...

• Log
  • 23-02-2006 21.40 In risposta a

• Lucyc
    • Utente Top 200
    • Messaggi 5

Indifferent [:|] Re: Prooblema gravissimo

Ma come faccio a sapere se la cpu è morta o meno?

I blocchi ci sono e frequenti.

Da cosa me ne accorgo se è morta...?

Nn si accende il pc se è morta?

Tankz

Lucy..c
    • Log
  • 24-02-2006 10.06 In risposta a

Re: Prooblema gravissimo

Se fosse completamente danneggiata, il PC non si potrebbe neppure avviare. In ogni caso, continui shock termici la mettono a dura prova e potrebbero rendarla inaffidabile. In altre parole, potrebbe essere in grado di far funzionare il PC ma avere comportamenti imprevedibili in particolari condizioni di stress.

I suggerimenti del post precedente rimangono validi... Hmm [^o)]

• Log
  • 04-03-2006 13.34 In risposta a

• Lucyc
    • Utente Top 200
    • Messaggi 5

Surprise [:O] Re: Prooblema gravissimo

devspy wrote:

Se fosse completamente danneggiata, il PC non si potrebbe neppure avviare. In ogni caso, continui shock termici la mettono a dura prova e potrebbero rendarla inaffidabile. In altre parole, potrebbe essere in grado di far funzionare il PC ma avere comportamenti imprevedibili in particolari condizioni di stress.

I suggerimenti del post precedente rimangono validi... Hmm [^o)]

Un'altra notizia, in qst giorni ho provato ad avviare il pc ma si avvia solo in modalità provvisoria (è caricato con Win 98) e non mi dà nemmeno l'avviso che si tratti di modalità provvisoria!

Che può essere?A  i  u  t  o!

Lucy..c
    • Log
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/4090/4462.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"