in
La comunitĂ  italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

[MX2004] flash e dreamweaver....

Ultimo messaggio ricevuto il 01-08-2005 17.51 da devspy. 4 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 01-08-2005 17.35

• anko
    • Utente Top 500
    • Registrato il 01-08-2005
    • Messaggi 3

[MX2004] flash e dreamweaver....

salve
    spero di aver postato nella sezione adatta
    il mio problema è questo, in dreamweaver ho creato vari layer, uno sopra l'altro, ed in ogni layer viene caricato un swf tramite active x. di fianco a questi layer c'è un menu che dovrebbe comandare l'accensione o lo spegnimento di questi layer.

secondo voi la cosa è fattibile?

vi ringrazio anticipatamente

grazie
    anko
    • No log
  • 01-08-2005 17.51 In risposta a

Re: [MX2004] flash e dreamweaver....

Direi proprio di sì. Però è un questione di ActionScript, il linguaggio di scripting proprietario di Macromedia Flash, che assomiglia soltanto a JavaScript (in realtà è davvero molto simile, ma lo estende attraverso nuove classi).

Al momento, ActionScript non è trattato nei foum di DevSpy. Ma se qualcuno competente ti volesse aiutare...

Buona ricerca! ;-)
    • No log
  • 01-08-2005 18.02 In risposta a

• anko
    • Utente Top 500
    • Messaggi 3

grazie per avermi risposto,
    volevo chiederti ho notato che su questo forum, si apre in un rettangolo con la pubblicità del visual studio, fatto in flash.
    Questo, correggimi se sbaglio, è messo in un layer, che viene spento cliccando sul pulsante chiudi che si trova in flash.

non è possibile avere lo script che fa questo???
    • No log
  • 01-08-2005 18.44 In risposta a

Si, l'animazione Flash di cui parli si trova su un layer. Attento però a non confondere il layer del browser (tag DIV o LAYER, a seconda del browser) con il layer di Flash, che sono gestiti tramite il plugin properietario di Macromedia (di fatto un ActiveX, tecnologia COM) che devi scaricare.

Purtroppo non sono in grado di darti la porzione di codice che mi chiedi, perché quella creatività è stata realizzata da una società esterna.

Comunque, con un po' di pazienza ti posso garantire che troverai su Internet decine di esempi di come ottenere questi effetti con Flash.
    • No log
  • 01-08-2005 19.11 In risposta a

• anko
    • Utente Top 500
    • Messaggi 3

grazie per avermi risposto,
    vedro di trovare qualcosa su google.

ciao
    anko
    • No log
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/3852/3855.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"