in
La comunitĂ  italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

problemi con getElementsByTagName() e xml

Ultimo messaggio ricevuto il 27-07-2005 14.12 da theFool. 1 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 27-07-2005 13.27

• epma
    • Utente Top 500
    • Registrato il 26-07-2005
    • Messaggi 3

problemi con getElementsByTagName() e xml

Salve a tutti,
    sono alle prime armi per quanto riguarda l'estrazione di dati da files xml e sicuramente perdonerete eventuali mie gaff; ma veniamo al mio problema.
    Ho cercato di studiare e riscrivere il codice trovato in un articolo (scritto benissimo pergiunta) di Riccardo Riccardi del 20 gennaio 2003.

I problemi che incontro iniziano quando imposto il metodo getElementsTagName() inserendo ovviamente all'interno delle parentesi il tagname. se scrivo:
    var Nodo = xml.getElementsByTagname('nodi')[0].getElementsByTagName('item');
    è una sinatssi che non accetta e mi restituisce un errore tipo "l'oggetto xml.getElementsByTagname()'0 è nullo o non è un'oggetto ".
    Allora per capirci qualcosa o iniziato a fare delle prove solo con var Nodo = xml.getElementByTagName('novita'); chiedendone semplicemente la lunghezza dell'array restituito, la risposta è sempre la stessa, cioè il valore è 0 (zero); tengo a precisare che di nodi con il nome 'novita' (novità) ce ne sono due.

Premesso che il caricamento del file xml è andato sicuramente a buon fine visto che verifico il tutto con la sintassi che tutti conoscete ' if ( xml.readyState == 4) .. ' etc. e che la versione del Browser è corretta (Mozzilla/4.0 - compatibile MIES 6.0) per lavorare con il Dom e quindi con XmlDocument saprebbe qualcuno di voi dirmi dove sbaglio?

• No log
  • 27-07-2005 14.12 In risposta a

• theFool
    • Utente Top 10
    • Registrato il 13-07-2005
    • Piacenza
    • Messaggi 127

Re: problemi con getElementsByTagName() e xml

ciao,
    invia uno stralcio del tuo codice, unitamente al documento xml completo (se non è troppo lungo!) nel <b>forum xml</b>.

resto in attesa...
    • No log
Pagina 1 di 1 (2 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/3812/3812.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"