in
La comunitĂ  italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

DSNewsletter, non accedo

Ultimo messaggio ricevuto il 06-04-2005 13.58 da VZ. 7 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (8 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 04-04-2005 13.28

• VZ
    • Utente Top 500
    • Registrato il 04-04-2005
    • Messaggi 4

DSNewsletter, non accedo

Buongiorno.
    Ho scaricato DSNewsletter e tentato di utilizzarlo.
    Devo dire che, tra tutti quei quelli disponibili che ho trovato in rete,
    questo mi è sembrato il migliore.
    Però non riesco a farlo funzionare, spero di riuscire col vostro aiuto.
    Premetto che ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la soluzione per me.

Situazione server:
    Server condiviso su Aruba w2k, DB access

Procedura che ho esequito:
    -scaricato il file zip
    -Decompresso
    -Letto istruzioni varie
    -corretta la stringa di connessione al DB:
    <appSettings>
    <add key="JetConnection" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=D:\Inetpub\webs\miositotld\mdb-database\nomenuovodatabase.mdb" />
    </appSettings>
    -Spostato il db nella cartella remota"mdb-database"
    -Eliminata la certella "Data" nella cartella "DSNewsletter"
    -Caricata la cartella DSNewsletter via http nella directory principale
    (copiato e incollato da locale a risorse di rete): www.miosito.tld/DSNewsletter
    -risposta del server alla pagina di accesso:
    ------------------------------------------
    Server Error in '/' Application.

Runtime Error
    Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="Off"/>
    </system.web>
    </configuration>
    --------------------------------------------

-settato in "Off" il comando e re-incollato il file nella cartella di destinazione:
    -Dal server ottengo la stessa risposta

-Come procedo?

-Grazie se potrete e saprete aiutarmi: credo di aver trovato "lo script che cercavo", spero di non doverlo abbandonare :-(

Ciao
    • No log
  • 04-04-2005 13.58 In risposta a

Re: DSNewsletter, non accedo

Sarebbe necessario riavviare il servizio di ASP.NET per ottenere il caricamento dei nuovi parametri impostati nel <b>web.config</b>.

Non hai un'opzione sul pannello di amministrazione remota che ti consente di eseguire questa operazione? In caso negativo, potresti provare a contattare l'assistenza e spiegare la tua necessità.
    • No log
  • 05-04-2005 14.59 In risposta a

• VZ
    • Utente Top 500
    • Messaggi 4

Ciao Dev! Grazie per esserci, lo scrip è il tuo vero?
    Cosa di meglio se non parlare con l'autore!?

Allora: dopo aver letto la tua risposta ho contattato l'assistenza di aruba.
    Ho spiegato la questione.... il primo suggerimento datomi è stato quello di mettere l'applicazione nella "root". Allora ho preso tutti i file contenuti nella cartella DSNewsletter
    e li ho messi direttamente nella cartella "radice". WOW! Funziona!
    EMOZIONE! capirai... sono giorni che litigo per trovare qualcosa che mi soddisfi!

Vengo alle altre questioni.
    Ovviamente sono ancora in fase di test prima di fare spedizioni.
    Ho inserito due miei indirizzi ai quali mandare le news.
    Ho provato e mi restituisce questo errore:
    -------------------------
    [NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.]
    DSNewsletter.Newsletter.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in c:\inetpub\wwwroot\DSNewsletter\Newsletter.aspx.cs:207
    System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +67
    System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +35
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +750
    -------------------------
    Mi sembra strano leggere questa cosa...
    In che punto devo cercare
    "c:\inetpub\wwwroot\DSNewsletter\Newsletter.aspx.cs:207"
    per correggere l'indirizzo in questo modo:
    D:\Inetpub\miositotld\Newsletter.aspx"

Un'altra domanda: è possibile, ma forse ci sarei arrivato da solo più avanti,
    spedire una pagina news specificando il solo indirizzo?
    Spiego meglio: di solito preparo una pagina che metto in un web secondaro dedicato a questo scopo, e poi "invio la pagina" utilizzando OutlookExpress; vorrei specificare la pagina da caricare per la spedizione, è possibile?
    Grazie, ciao
    • No log
  • 06-04-2005 12.29 In risposta a

Credo che l'errore stia nell'impostazione del parametro <b>JetConnection</b> nel <b>web.config</b>

Non ho capito bene la seconda domanda: intendi caricare da un file la e-mail da spedire?
    • No log
  • 06-04-2005 13.58 In risposta a

• VZ
    • Utente Top 500
    • Messaggi 4

"Credo che l'errore stia nell'impostazione del parametro JetConnection nel web.config "
    ----
    Provo a controllare questa cosa.. anche se non conosco bene questo linguaggio, ma posso farlo solo la prossima settimana....
    "Non ho capito bene la seconda domanda: intendi caricare da un file la e-mail da spedire?"
    ----
    Intendo spedire una pagina html di cui posso specificare l'indirizzo.
    es: dare il comando di spedire il contenuto di http://www.dominio.tld/news/pagina015.htm
    Si può fare "semplicemente" o devo intervenire sul codice di "Newsletter.aspx"?
    • No log
  • 06-04-2005 14.30 In risposta a

La funzione di invio di una pagina HTML partendo da una url non è stata implementata. Dunque, se è ciò che ti serve la devi realizzare tu...
    • No log
  • 15-04-2005 1.21 In risposta a

• VZ
    • Utente Top 500
    • Messaggi 4

"Credo che l'errore stia nell'impostazione del parametro JetConnection nel web.config "

... non capisco: il parametro JetConnection punta al DB e l'indirizzo è corretto.
    Prova ne è che accedo e scrivo indrizzi ecc

Perchè dovrebbe dare problemi?
    • No log
  • 19-04-2005 12.24 In risposta a

Forse il problema sta nella configurazione del servizio SMTP. Di default DSNewsletter utilizza il servizio SMTP di IIS, aspettandosi che si trovi sulla stessa macchina e indirizzo IP del sito. In caso contrario, devi impostare il nome dell'host o l'indirizzo IP del server SMTP tramite l'apposita pagina di amministrazione.
    • No log
Pagina 1 di 1 (8 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/3264/3264.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"