in
La comunità italiana dedicata a Sviluppatori e Architetti IT delle piattaforme Windows

winsows 2000 data errata con le patch di sicurezza

Ultimo messaggio ricevuto il 31-07-2006 14.50 da devspy. 3 risposta(e).
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Ordina messaggi: Precedente Successivo
  • 17-01-2005 14.46

• tfanabe
    • Utente Top 25
    • Registrato il 04-11-2004
    • Messaggi 54

winsows 2000 data errata con le patch di sicurezza

Salve a tutti,

vi scrivo perchè dopo aver applicato a windows 2000 tutte le patch di sicurezza e dopo aver inserito il sistema in un dominio active directory 2000, ho la data errata da risorse del computer.
    Quello che vede è:

12/aa 9.51
    11/aa 6.34

ecc...

In poche parole vedo sempre la stringa "/aa".
    La cosa strana è che prima di inserire il computer nel dominio la data viene visualizzata correttamente infatti provando a rimuovere il pc dal dominio la data torna corretta ma se poi lo rimetto nel dominio si ripresenta il medesimo problema.
    Ho sentito dire che tale problema è legato ad una determinata patch che deve venire applicata quando il pc è già nel dominio ma sinceramente non so se è vero e in tale caso quale potrebbe essere visto che non ho trovato nessun riferimento sul sito microsoft e non ho nessun codice d'errore che possa venire usata col technet,

Qualsiasi suggerimento è ben accetto....

Grazie per l'attenzione e buon dì.

Giuliano.
    • No log
  • 09-02-2005 17.21 In risposta a

• mebio
    • Non Valutato
    • Registrato il 09-02-2005
    • Messaggi 1

Re: winsows 2000 data errata con le patch di sicurezza

Ciao,
    anch'io ho il tuo stesso problema, e mi chiedevo se nel frattempo lo hai risolto e come, l'unica differenza e che il mio pc non fa parte di un dominio, ma l'erore è comparso appena dopo aver efettuato degli aggiornamenti.

spero che tu possa darmi una mano.
    Grazie anticipatamente
    • No log
  • 14-05-2006 11.01 In risposta a

• corkor
    • Utente Top 500
    • Registrato il 22-01-2006
    • Messaggi 4

Salve ragazzi, purtroppo ho anche io lo stesso problema e non sono riuscito ancora a risolverlo spero che qualcuno possa aiutarci ciao e speriamo bene...
    • Log
  • 30-07-2006 20.05 In risposta a

Ciao,

spero che la mia risposta sia utile anche per utenti futuri.

La soluzione al problema è molto semplice e non richiede grossi interventi.

Semplicemente reimpostate il formato data corretto nelle Opzioni internazionali (nel Pannello di controllo). Impostate il Formato data breve come gg/MM/aaaa e tutto si risolverà in un baleno.

Ciao! =)

Ste'

• Log
  • 31-07-2006 14.50 In risposta a

MrsCassandra:

spero che la mia risposta sia utile anche per utenti futuri.

Grazie di aver postato la soluzione.

Pare che in rete non sia possibile reperire alcuna soluzione al riguardo, solo un mare di domande identiche. Invece, come hai indicato, è un problema piuttosto banale da risolvere... conoscendo la soluzione! Cool [H]

• Log
Pagina 1 di 1 (5 elemento/i)
Prelevato da http://www.devspy.com/forums/p/2863/4831.aspx
DevSpy.com 6.0 © 2001-2008 - Alcuni Diritti Riservati
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono pubblicati sotto licenza "Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0"