FastReport.NET 1.1

FastReport .NET 1.1 prosegue con la tradizione di perfezione e innovazione, fornendo uno strumento completo per i programmatori che si occupano di sviluppo di applicazioni e di progettazione di report. Le finestre di anteprima e di progettazione di report sono state arricchite con nuovi stili di interfaccia utente, Office 2007 e Vista Glass. Inoltre sono stati aggiunti molti filtri di esportazione (CSV, TXT) ed è resa possibile la funzione stampa di report utilizzando stampanti dot-matrix.

Sono state effettuate ulteriori importanti modifiche, quali il perfezionamento di tutti i filtri esportazione e l’eliminazione degli errori di programmazione della prima versione. Queste migliorie permettono agli sviluppatori che desiderino integrare il loro software con una premiata Busines Intelligence, di potersi avvalere di uno strumento molto più flessibile e potente.

Un primo sguardo al prodotto
“Oggi abbiamo creato il migliore e più utile programma per la creazione di report” sono le parole di Alexander Tzyganenko, CTO della Fast Reports Inc.

FastReport.NET si avvale di una serie di componenti che permettono agli utenti di generare report in maniera rapida ed efficiente partendo dalle proprie applicazioni. FastReport.NET fornisce tutti gli strumenti necessari per sviluppare report, compreso un visual report designer, un reporting core, e una finestra di anteprima. Il prodotto può essere utilizzato in ambienti Visual Studio 2005, 2008 and superiori, CodeGear Delphi Prism.

Nel report può essere utilizzata un’ampia gamma di oggetti (testo, immagini, grafici, codici a barre, documenti aziendali, ecc.) e di strumenti per la formattazione dati – tutto ciò che serve per creare report dall’aspetto professionale. Il punto forte di FastReport.NET è la velocità delle sue prestazioni. In circa 20 minuti, infatti, è possibile creare il primo report partendo da zero. Il prodotto ha un ingombro minimo. Aggiunge meno Kb alla vostra applicazione rispetto a qualsiasi altro strumento di reporting che abbia funzionalità paragonabili a queste.

L’utilizzo di una propria progettazione avanzata di visual report vi permette di essere indipendenti dall’ambiente di sviluppo e di integrare la progettazione di report nelle vostre applicazioni. FastReport.NET è ottimizzato per lavorare con grandi carichi di lavoro aziendale, per la massiccia applicazione di data mining, e per la realizzazione di rapporti veramente importanti.

E’ molto semplice aggiungere FastReport.NET alle proprie applicazioni. E’ sufficiente inserire gli elementi necessari nel modulo visual, poi collegarsi ai database necessari e creare un modulo report. Con l’utilizzo di FastReport.NET in un’applicazione, l’utente finale è in grado di editare modelli e rapporti disponibili, stampare o convertire rapporti in circa 15 formati (quali PDF, XLS, RTF, e ODF), nonché spedire i rapporti via mail direttamente dall’applicazione, o riceverli via web.

Prezzi e Disponibilità

FastReport.NET 1.1 lavora in ambiente Windows XP/Vista, Windows 7, Windows Server 2003/2008, supporta Microsoft Visual Studio 2005/2008 e CodeGear Delphi Prism. Il prezzo di listino per la versione base del prodotto parte da $99 (US).

Riferimenti sul Web

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *