Epson WorkForce WF-100W, la stampante che porto con me

Epson WorkForce WF-100W, la stampante che porto con me
Epson WorkForce WF-100W è la stampante che si porta dietro con estrema facilità. Si può imbracciare come una cartellina o una ventiquattrore e la sue prestazioni hanno poco da invidiare alle sorelle più grandi.
Compatta, leggera, sottile quanto basta, elegante, la stampante Epson WorkForce WF-100W è la soluzione ideale per quanti hanno la necessità di dotarsi di uno strumento portatile.
Se vogliamo andare a un convegno, se ci dobbiamo spostare in un altro ufficio, se per lavoro dobbiamo portarci la stampante al residence o in albergo, se semplicemente vogliamo lasciarla in macchina per ogni evenienza; in tutti questi casi Epson WorkForce WF-100W garantisce una qualità notevole, anche senza l’ausilio della corrente elettrica.
Epson WorkForce WF-100W è una stampante a getto d’inchiostro a colori, opera fino al formato A4 e si avvale della tecnologia Epson Micro Piezo. Siamo di fronte ad un prodotto che pesa pochissimo, solo 1,6 chilogrammi e che vanta dimensioni davvero ridotte, 31X15,5X6 cm.
La stampante possiede connettività WI-FI, è collegabile via USB 2.0 al computer o ad altri dispositivi. Inoltre possiede le soluzioni di connettività wireless più avanzate come Google Cloud Print, Apple Air Print, iPrint, Email Print.
La velocità di stampa è fino a quattro pagine al minuto a colori, e fino a 7 in bianco e nero. Tuttavia nel caso in cui la stampante sia alimentata a batteria, la velocità è circa dimezzata. Per quel che riguarda la qualità di stampa, la risoluzione dichiarata dal produttore è di 5.760X1.440 DPI.
Per quanto riguarda l’autonomia delle cartucce, bisogna dire che questa è un po’ limitata se rapportata al prezzo, giacché quella dell’inchiostro nero – costo circa 20 euro – arriva a stampare fino a 250 pagine, mentre quella a colori – costo circa 16 euro – arriva a stampare fino a 200 pagine. La qualità della stampa è comunque davvero molto buona, senza imprecisioni o sbavature di sorta.
Ma la vera chicca che ci riserva la Epson WorkForce WF-100W è, come già detto, l’utilizzazione a batteria. L’autonomia delle batterie non supera le tre ore, tuttavia questa soluzione è davvero molto comoda in termini di portabilità. Senza contare che Epson WorkForce WF-100W può essere ricaricata anche con l’accendisigari della nostra auto.