Epson, all’IFA 2014 con la mini stampante portatile WorkForce WF-100W

Epson, all'IFA 2014 con la mini stampante portatile

All’IFA 2014, l’esposizione internazionale di elettronica di Berlino, Epson ha presentato la mini stampante portatile Inkjet A4 WorkForce WF-100W.

Non è un mistero che una delle tendenze ultime è anche quella di avere una stampante sempre a propria disposizione, o quasi. E’ vero che c’è la possibilità di lanciare stampe da ogni dove e con ogni device disponibile, ma è anche vero che le stampanti non si trovano dappertutto. Bisogna così correre ai ripari, pensando a una stampante piccola e leggera, e possibilmente anche a un costo accessibile. Ed ecco che, a tale proposito, Epson all’IFA – Internationale FunkAusstellung – di quest’anno tira fuori dal cilindro la nuovissima Inkjet A4 WorkForce WF-100W che, sempre secondo la casa costruttrice, dovrebbe essere un record mondiale quanto a leggerezza e volume.

La WorkForce WF-100W di Epson ha una soluzione energetica molto interessante, perché contiene una batteria che si ricarica tramite porta USB oppure attraverso il caricabatterie a corrente alternata in dotazione.

Il piccolo dispositivo misura 309x154x61 millimetri, e il peso è di 1,6 chilogrammi. Epson riferisce che la stampante, unica nel suo genere, possiede uno schermo LCD e inchiostro a pigmenti; vale a dire che le stampe si asciugano con grande rapidità. Per quel che riguarda la connettività, la WF-100W è dotata di Wi-Fi e Wi-Fi direct1. E’ anche compatibile con Google Cloud Print e Apple AirPrint.

Dal punto di vista della semplicità d’uso, la casa riferisce come sia quasi un portento. E il portento, per l’appunto, entra tranquillamente in una ventiquattrore, per cui è la stampante ideale per professionisti, venditori, riparatori, e in generale per quanti hanno bisogno professionalmente di una piccola stampante sempre con sé. La mini stampante sarà disponibile a novembre.

Contemporaneamente, Epson ha presentato all’IFA tre videoproiettori 3LCD Home Cinema di ultima generazione. EH-TW6600W ed EH-TW6600 a 1080 pixel, hanno una resa luminosa dei colori, simile a quella del bianco, con sette tonalità e ottimizzazione cromatica automatica. Il modello EH-TW570 è fornito di 3LCD HD Ready a 720 p di ultima generazione per guardare e giocare con contenuti 2D e 3D. I videoproiettori saranno disponibili da metà mese settembre.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *